Domani la finalissima delle selezioni regionali toscane di “Italia Wave Band”
Nuovi accordi contro la crisi!
ITALIA WAVE BAND 2012
Finalissima selezioni regionali toscane
Sabato 7 aprile al Sonar di Colle Val d’Elsa. Special guest Mojomatics
–
Sabato 7 aprile – ore 21
Sonar – Colle Val d’Elsa – Siena
Osaka flu – ZoCaffe
Rahma – Blue Popsicle
ospiti fuori concorso
Mojomatics
289 iscritti, 32 band in gara, 7 serate eliminatorie e una finalissima che vedrà in gara le 4 migliori formazioni, con ospiti fuori concorso i Mojomatics, un caposaldo dell’indie-rock tricolore.
Tutto pronto per l’ultimo atto delle selezioni toscane di Italia Wave Band, sabato 7 aprile al Sonar di Colle Val d’Elsa. Ecco i quattro finalisti: da Arezzo il garage rock degli Osaka Flu, da Lucca/Empoli i ciuffi a banana e il rockabilly degli ZoCaffe, da Livorno tutto il fascino e l’r’n’b di Rahma, da Firenze il rock dichiaratamente Uk dei Blue Popsicle.
Generi diversi, artisti diversi, ma tutti con in comune un approccio molto serio alla musica, come dimostrano le uscite discografiche, le buone recensioni e le decine di concerti che hanno all’attivo. Quindi, gara apertissima e ottimo livello.
A decretare il vincitore sarà un giuria composta da addetti ai lavori, critici musicali e musicisti. Il gruppo/artista parteciperà ad Arezzo Wave Love Festival 2012, dal 12 al 15 luglio ad Arezzo, oltre che al VeganFest, il festival “cruelty free” in programma a maggio al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca).
Come detto, sul palco del Sonar, sabato 7 ci saranno anche i Mojomatics (nella foto), duo veneziano che da due lustri abbondanti pesca a piene mani in quel rock ’60 che chiama in causa Kinks, Stones, Byrds, per poi concedersi ampie parentesi blues e folk. Il nuovo album è “You are the reason for my troubles”, licenziato proprio in questi giorni: una sorta di omaggio ai pionieri della canzone d’amore disperata.
Italia Wave Band è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con i media partner XL Repubblica, Zero, Popolare Network, Jam, Insound, Next Exit e la partnership tecnica di Ufip.
–
fAWI – Fondazione Arezzo Wave Italia
Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo
tel: 0575/401714 – fax: 0575/296270
www.italiawave.com – press@arezzowave.com
Ufficio Stampa Fondazione Arezzo Wave Italia
Silvia Poledrini – Alessandra Pistocchi – Marco Mannucci
silvia@arezzowave.com – alessandra.pistocchi@italiawave.com
marco.mannucci@arezzowave.com