Domani Le Gorille in concerto a Firenze

GLUE – Alternative Concept Space Firenze presenta:

LE GORILLE

Durante la serata videoproiezioni

martedì 4 gennaio 2013 @ GLUE Alternative Concept Space

V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
Apertura ore 21.00 | Concerto ore 22.30

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico

Modalità di tesseramento: http://www.gluefirenze.com/wordpress/?page_id=89

 

 

Con il 2013 la programmazione musicale del Glue si moltiplica, e i concerti si appropriano di un ulteriore spazio durante la settimana.
Questo martedì, la band livornese Le Gorille in concerto!

LE GORILLE

Le Gorille nascono a Livorno nel 2005 prendendo il nome da una canzone di George Brassens e sono Claudio Laucci, Giorgio Ramacciotti e Matteo Falleni, tutti classe 1982. Nel 2008 ecco l’esordio: un album eponimo per Nino Records che strizza l’occhio alle colonne sonore d’autore degli anni ’60 e ’70 e relativo immaginario. Dieci brani strumentali che si muovono tra jazz, rock e influssi psichedelici.

A fine 2011 è la volta di Nautilus, album autoprodotto che arriva dopo una serie di concerti in Italia e all’estero che tocca anche il Jazz Hot Club di Lione e il palco della Biennale del Mediterraneo a Skopje e dopo la partecipazione di Claudio Laucci alla composizione di due brani della colonna sonora de “La prima cosa bella”, film di Paolo Virzì del 2010.

Nautilus  è composto da undici brani strumentali in cui si alternano vari umori: dalle psicosi e nevrosi urbane ad atmosfere da fiaba, dall’avventura e l’esplorazione esotica all’on the road glaciale, dalla tensione da inseguimento poliziottesco al relax di un cocktail nella hall di un albergo. Undici colonne sonore di altrettante suggestioni musicali che tirano in ballo cinema, letteratura e cultura popolare.

 

Un Carosello psichedelico in viaggio per il mondo. Nautilus è una successione di sketch e situazioni drammatiche dal sapore internazionalista in cui il racconto è nelle mani di Claudio Laucci, Giorgio Ramacciotti e Matteo Falleni dunque, rispettivamente, di un pianoforte e una serie di tastiere vintage (tra cui un piano Fender Rhodes e un organo Farfisa), di una chitarra e un basso e di una batteria.

 

 

Web: http://www.facebook.com/legorilleufficiale

Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FY4c5CjMhsI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *