Domani Malika Ayane in concerto a Firenze
Malika Ayane in concerto,
il Ricreazione Tour al Teatro Verdi di Firenze
Malika Ayane
Mercoledì 14 novembre 2012 – ore 20,45
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Biglietti numerati: 1° settore 30 euro; 2° settore 24 euro; 3° settore 18 euro
Riduzione di 6 euro per i possessori di Carta Super Flash della Banca CR Firenze
Prevendite Ticket One www.ticketone.it – Teatro Verdi www.teatroverdionline.it
Info tel 055.667566 – 055.212320 – www.bitconcerti.it – www.teatroverdionline.it
E’ per mercoledì 14 novembre al Teatro Verdi di Firenze – ore 20,45, biglietti posti numerati da 18 a 30 euro, prevendite Ticketone e Teatro Verdi – l’appuntamento con Malika Ayane ed il suo Ricreazione Tour, live show che vede protagonisti, oltre ai passati successi, i brani dell’ultimo disco di inediti “Ricreazione”.
Malika Ayane sarà affiancata sul palco dalla sua rodata band: Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello oltre ad una sezione di fiati e una di archi.
Pubblicato lo scorso settembre, “Ricreazione” ha esordito al 2° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana, mentre “Tre Cose”, il primo singolo tratto dall’album, resta il brano più trasmesso dalle radio nazionali. Proprio in questi giorni è disponibile il secondo singolo, “Il tempo non inganna”.
Alla realizzazione di “Ricreazione”, il primo di Malika Ayane da produttrice artistica, hanno collaborato Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Buonvino e altri autori. Tra le tracce anche un inedito strumentale di Sergio Endrigo, “The morns are meeker than they are”, impreziosito dalle liriche di poetessa Emily Dickinson. L’album è anche disponibile su iTunes e sugli altri store digitali. La versione iTunes contiene due brani in esclusiva e il booklet digitale dell’album.
“Ricreazione è un disco volutamente imperfetto perché si rifà all’animo umano; è una storia d’amore (come ce ne sono tante) che attraversa due fasi: la prima, da dove emerge la parte più irrazionale, istintiva e passionale; la seconda, inframezzata da un brano-intervallo (“The Morns Are Meeker Than They Were”), dove si smette di essere irrazionali perché la passione diventa la base della consapevolezza che guida o distrugge un rapporto.
La musica di ogni brano nasce da un’ispirazione dal passato: una canzone, un’armonia, uno stile che è poi maturato col tempo fino a diventare quella canzone.
Non ci sono sovraincisioni (tranne alcuni casi). Quello che deve sentirsi è il solo tocco della mano umana e la sua intenzione. A parte rare incursioni elettroniche il disco è impregnato dal suono di strumenti classici, quelli che appartengono alla cultura tradizionale.
È il primo disco di cui sono produttrice”.
Malika Ayane
Info concerto Firenze tel 055.667566 – 055.212320 – www.bitconcerti.it
Ufficio stampa: Marco Mannucci, mannucci@dada.it