Domani la tavola rotonda “Parliamo di scienza: Bergamo, l’Italia, il mondo”

Nell’ambito dell’XI edizione di BergamoScienza, domenica 6 ottobre, alle ore 19, presso Casa Suardi, sede dell’Ambasciata Culturale Europea, in collaborazione con Bergamo Candidata Capitale Europea della Cultura 2019, si terrà la tavola rotonda Parliamo di scienza: Bergamo, l’Italia, il mondo.

La Scienza è sempre stata nella storia una prerogativa degli accademici, la cultura scientifica in generale non è mai stata una cultura popolare. Che cosa è cambiato? Perché oggi si parla di Scienza? La nascita di numerosi Festival di divulgazione scientifica, che anno dopo anno crescono guadagnando pubblico, notorietà e prestigio, è una testimonianza certa di questo cambiamento. Avvicinare il pubblico alla Scienza è certamente una sfida, fare in modo che la Scienza, al pari della musica, dell’arte e della letteratura, diventi una cultura popolare e riconosciuta lo è ancora di più.

All’incontro, coordinato da Alessandro Cecchi Paone, interverranno: Mario Salvi, presidente dell’Associazione BergamoScienza; Judith Cox, presidente del World Science Festival di New York; Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza Napoli; Ngaire Blankenberg del Lord Cultural Resources di Toronto.

 

Ufficio stampa Delos
di Annalisa Fattori e Paola Nobile
Via S. Simpliciano, 6
20121 Milano
02.8052151
delos@delosrp.it
www.delosrp.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *