Domenica a Carbonia il triangolare “Calcio e solidarietà” per sostenere l’Astafos

di Marcella Onnis

Il calcio alla domenica è da sempre pomo della discordia nelle famiglie italiane. Per i più è un’abitudine irrinunciabile, per qualcuno una tortura insostenibile.
Ma c’è almeno un’occasione in cui mettere tutti d’accordo diventa più semplice: quando lo sport nazionale si mette a servizio di una buona causa.

È proprio quello che accadrà anche domenica 9 dicembre 2012 a Carbonia, con il triangolare “Calcio e solidarietà”.
L’iniziativa è organizzata dal Circolo ricreativo aziendale delle Ferrovie meridionali sarde (Cral Fms – Arst) e servirà a supportare l’operato dell’Astafos Onlus, l’Associazione sarda tutela assistenza fanciulli oncoematologici sardi.
A sfidarsi sul campo dello stadio comunale, a partire dalle ore 15, saranno la squadra delle vecchie glorie del Carbonia calcio, il Team solidale Cagliari e la rappresentativa del Cral Fms.

La manifestazione è patrocinata, tra gli altri, dalla Prometeo Aitf Onlus (l’associazione dei trapiantati di fegato e pancreas  della Sardegna), che sarà presente all’evento con alcuni dirigenti.

Il costo d’ingresso è 5 euro ed è possibile sostenere l’iniziativa con un versamento sul c/c postale n. 13289095 intestato a Astafos Onlus, indicando come causale “Carbonia partita per la solidarietà TSC”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *