E’ “Nonna Cristina” la donna più ordinariamente straordinaria!
Si conclude oggi la nostra iniziativa Donne ordinariamente straordinarie, con la quale abbiamo voluto omaggiare le donne “comuni” che sanno o hanno saputo rappresentare al meglio il gentil sesso.
Innanzitutto, ci teniamo a ringraziare i lettori che ci hanno inviato le loro testimonianze, tutte molto toccanti: mai il detto “pochi ma buoni” fu tanto azzeccato!
Vogliamo anche anticiparvi che il racconto fuori gara della nostra Giusy, che ha colpito tanto noi quanto voi lettori, avrà comunque un riconoscimento: a sua madre Paola, donna e madre indimenticabile, sarà infatti dedicata una bella iniziativa che lanceremo a breve.
Vi ricordiamo, inoltre, che Giusy e i professionisti che collaborano con noi (psicologi, avvocati, assistenti sociali …) sono sempre a vostra disposizione per consigli su questioni sentimentali, familiari … Vi basterà mandare un’e-mail all’indirizzo giusy.chiello@ilmiogiornale.org per ricevere una risposta all’interno della nostra Rubrica del cuore.
Ma torniamo alla nostra iniziativa dedicata alle donne comuni, perché è giunto il momento di comunicarvi il nome della donna ordinariamente straordinaria che darà il nome alla nuova sede del nostro ente, Il granello di sale.
Ebbene, la nostra redazione ha scelto all’unanimità Cristina, che da oggi sarà anche la nostra “nonna d’acciaio”.
Ad Andrea, che ci ha inviato la testimonianza prescelta, consegneremo una targa-ricordo: un simbolico omaggio alla sua sensibilità e alla sua capacità di comprendere il senso profondo dell’essere donna, dote tutt’altro che scontata in un uomo.
Dalla nostra redazione un augurio a tutte le donne, affinché sappiano vivere al meglio la propria femminilità, e anche a tutti gli uomini, affinché sappiano riconoscere ed apprezzare – proprio come sa fare Andrea – le donne con la “D” maiuscola.