L’angolo della poesia: “È poesia” di Luca Baccari
Anche quello di oggi è un appuntamento speciale del nostro Angolo: vi proponiamo, infatti, un’opera di Luca Baccari, webmaster del noto portale letterario L’isola della poesia.
Oltre ad essere un valido autore e un abile informatico, Luca è anche un creativo, per questo ci ha “regalato” una versione molto speciale della sua È poesia: un testo non solo da leggere, ma anche da guardare nel bel video da lui realizzato, arricchito con alcuni aforismi e riflessioni a tema.
Prima di lasciarvi alla lettura dei versi e alla visione del filmato, vi anticipiamo che la settimana prossima riprenderemo a pubblicare le poesie inviate da voi lettori: autori in ascolto, siete invitati a partecipare! Farlo è semplice: basta inviare il materiale all’indirizzo e-mail ilmiogiornale@infinito.it
–
È poesia
È poesia
uno sguardo che resta impresso,
un sorriso che non puoi dimenticare,
il profumo di chi ami
che vorresti ritrovare.
È poesia il ricordo
di chi hai amato dal primo istante
con tutto il cuore,
senza pensare…
È poesia
il dolce ricordo indelebile,
frammento indimenticato
di emozione profonda.
Tutto questo è pura poesia,
scintilla di vita
in memoria immortale.
–
–
Guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=_o4HipTqQNA
Ringrazio sentitamente la redazione per lo spazio che mi è stato concesso su questa rubrica.
Credo molto nella poesia, non solo come forma d’arte. La pubblicazione di questa poesia è molto importante per me. Grazie ancora.
Grazie a te!
Molto bella Luca. Finale molto poetico. Complimenti 🙂
La poesia è il canale preferenziale per trasmettere la propria sensibilità….questa poesia trasmette un univerfso interiore davvero ricco. Complimenti!
Bello anche il video!
Complimenti caro Luca, te li meriti tutti!! Un saluto da Floriana
Grazie a tutti per i commenti!
Luca, è bellissima…mi ha emozionato! La tua poesia dimostra, non solo il tuo talento, ma una sensibilità speciale, virtù assai rara e molto preziosa.