Elena Torre in tour col suo libro “Il segreto dei custodi della fede”
Elena Torre
Il segreto dei custodi della fede
Mistero sulla via Francigena
Lo scorso 23 aprile nella giornata nazionale del libro la viareggina Elena Torre, già autrice di numerose pubblicazioni con piccole case editrici, ha fatto il suo ingresso nell’editoria nazionale approdando a Cairo Editore con un thriller storico ambientato lungo il tratto toscano della via francigena.
E questo gothic thriller dal sapore esoterico, ha già convinto molti lettori che hanno affollato le tante presentazioni del romanzo dalla Libreria Red di Firenze al Salone del Libro di Torino, da CecinAutori al Francigena Folk Festival di Abbadia San Salvatore passando per le marchigiane Staffolo e Tolentino, da Lucca ad Altopascio.
Molti i commenti entusiasti dei lettori e proprio nella giornata di domeica ha anche ritirato il premio Roberto Santini, consegnatole dal giornalista Stefano Fiori in occasione dell’ultima serata di Serravalle Noir organizzato in collaborazione con Gli amici del Giallo di Pistoia.
Il libro ha la post fazione e il patrocinio di AEVF (Associazione Europea Vie Francigene)
Scheda e copertina del libro in allegato.
Prossimi appuntamenti
Mercoledì 5 agosto ore 21,30 a Castelnuovo Magra Giardino del Palazzo Civico, in occasione di Leggere fa Male presenta Daniele Sartini
Venerdì 7 agosto ore 21,15 Bagno Duilio Viareggio presenta Cristina Bulgheri
Sabato 8 agosto ore 18 Bagno La Conchiglia Lido di Camaiore presenta Giuseppe Previti
IL LIBRO
Il cadavere di Gilberto Pellegrini, custode del Museo della Cattedrale di Lucca, viene trovato al centro della piazza in una strana posizione, con il collo spezzato. Una posizione in cui l’esperta di simbologia Michelle Valmont riconosce immediatamente l’iconografia del Matto, uno degli Arcani Maggiori dei tarocchi.
Inizia così la ricerca della mente criminale che sta dietro la morte così violenta di un uomo comune. Un’indagine che porta gli investigatori sulle tracce dei segreti custoditi nelle mappe della Via Francigena, la via della fede percorsa nel Medioevo dai pellegrini che dal Nord Europa si mettevano in cammino verso Roma, luogo principe della cristianità.
Tanti i personaggi coinvolti: un archeologo di fama mondiale e un altro meno famoso che spera di imbattersi nel reperto che farà la sua fortuna accademica, un’eccentrica antropologa francese, uno scaltro commissario di provincia, un’affascinante avvocato, un luminare della chirurgia e un’enigmatica eminenza grigia che vigila su tutti osservando con distacco il mutare degli eventi.
Un thriller incalzante che, tra continui colpi di scena e rituali misteriosi, riporta in vita il Medioevo più oscuro con la sua dolente umanità.
L’AUTRICE
Elena Torre, scrittrice e giornalista, è nata a Viareggio nel 1973. Si muove tra il teatro e la letteratura, toccando i generi più diversi: racconti, saggi, gialli, favole e storie per bambini, testi teatrali. Collabora con Mangialibri.com dove si occupa di recensioni librarie. Nel 2008 ha pubblicato Giorgio Gaber. L’ultimo sileno.