Etnapolis: una Pasqua dolcissima fra uova colorate e laboratori

Il Cioccolato di Modica protagonista della prima festa di primavera.

Con Alice e Bianconiglio, bambini e pasticceri insieme decorano gli ovetti.

Sabato 19 è il giorno di Spider-Man. Ultimo weekend per la Sport Academy con ginnastica e ju-jitsu

 

Mille ovetti in purissimo Cioccolato di Modica, da decorare con paste colorate di zucchero e mandorle, aspettano i bambini a Etnapolis da lunedì 14 aprile e fino a venerdì 25 per una Pasqua all’insegna della creatività e che rende omaggio a una delle eccellenze dell’agroalimentare “Made in Sicily”.

Ad accogliere gli aspiranti dolcieri, direttamente dal Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, saranno la candida Alice, il frenetico Bianconiglio e il Cappellaio Matto. Mentre una squadra di pasticceri si alternerà per aiutare i bambini nella decorazione del proprio ovetto che ognuno porterà a casa e gusterà in famiglia. Partner dell’iniziativa l’Antica Dolceria Rizza di Modica, maestri dolcieri che dal 1935 producono la tradizionale tavoletta di cioccolato la cui ricetta, come è noto, è di origine azteca ed è stata importata in Sicilia con la dominazione spagnola. I laboratori per decorare gli ovetti cominceranno ogni pomeriggio dalle 16 (e fino alle 20), mentre sabato 19 e lunedì di Pasquetta saranno aperti anche al mattino (10.30-14). Per i grandi, sabato 19 e lunedì 21, scenografica degustazione di cioccolato modicano: in lavorazione due enormi e sottili lastre che saranno incise davanti ai visitatori e, come vuole la regola, degustate in piccole scaglie da far sciogliere in bocca.

Sabato 19, in concomitanza con l’imminente uscita sul grande schermo del nuovo film, a Etnapolis arriva Spider-Man. L’appuntamento è nel punto vendita Toys dove, dalle 17 alle 19, i piccoli fan del giovane Peter Parker potranno avvicinarsi a uno dei suoi interpreti: direttamente da Londra, infatti, arriva uno degli stuntmen ufficiali di “Amazing Spider-Man 2” e dal vivo i piccoli potranno imparare i gesti e le movenze di uno fra i più amati supereroi dei fumetti Marvel.

Dal 12 al 21 aprile a Etnapolis sarà operativo anche il Miniclub, uno spazio gioco dedicato ai bambini dove animatori e giocolieri realizzeranno divertenti personaggi con i palloncini. Mentre per tutti i visitatori buoni sconto, kit omaggio e gadget in regalo da parte dei negozianti. La Pasqua di Etnapolis prosegue fino al 25 aprile quando, in occasione della Festa della Liberazione, anche la galleria si vestirà con palloncini e le bandierine dell’Italia mentre una squadra di animatori coinvolgerà i bambini dipingendo loro il volto con il Tricolore.

Ultime battute, infine, per la Etnapolis Sport Academy, che per questo quarto weekend vede di scena la Ginnastica Artistica (sabato 12) e il Ju-Jitsu (domenica 13). Si comincia dalle 18 e tutti i visitatori, grandi e piccini, potranno cimentarsi con gli atleti in campo. I volontari della Corri Catania, la corsa di solidarietà dell’11 maggio, raccoglieranno le iscrizioni per la gara e distribuiranno pettorali e magliette con il logo.

11 aprile 2014

 

Ufficio Stampa Etnapolis

Carmela Grasso

melagrasso@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *