FIRENZE, AL TEATRO RIFREDI TORNA LA BRISCOLA IN CINQUE TRATTO DALL’OMONIMO ROMANZO DI MALVALDI

 

 

 

 

da giovedì 3 a domenica 6 e da giovedì 10 a domenica 13 gennaio (feriali ore 21 – domeniche ore 16:30)
Produzione Teatrodante Carlo Monni
LA BRISCOLA IN CINQUE
di Angelo Savelli
tratto dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi (ed. Sellerio)
regia di Andrea Bruno Savelli
con Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Raul Bulgherini, Amerigo Fontani, Diego Conforti,
Luca Corsi, Greta Cinotti, Elisa Vitiello, Lorenzo Socci, Andrea Bruno Savelli

 

 

 

Dopo il successo dello scorso anno torna al Teatro di Rifredi, da giovedì 3 a domenica 6 e da giovedì 10 a domenica 13 gennaio, “La briscola in cinque” il primo capitolo della saga di Marco Malvaldi (ed. Sellerio) completamente riadattato per la scena da Angelo Savelli per la regia di Andrea Bruno Savelli. La banda degli arzilli detective per caso è formata da Sergio Forconi, Raul Bulgherini, Diego Conforti e Luca Corsi; Andrea Bruno Savelli è Massimo Viviani proprietario del BarLume e Greta Cinotti l’avvenente barista Tiziana. Giovanna Brilli veste i panni della pettegola moglie di uno dei pensionati, Amerigo Fontani quello del medico legale e i giovani Lorenzo Socci ed Elisa Vitiello sono gli amici della vittima.
Nonno Ampelio, il Rimediotti, il Del Tacca del Comune, Aldo il ristoratore sono quattro bontemponi che indagano a modo loro sui delitti che avvengono a Pineta, immaginario paesino sulla costa tra Pisa e Livorno.

 

 

Il ritrovamento, fuori da una discoteca, del cadavere di una ragazza fa subito pensare a un brutto affare di droga e sesso, anche a causa della disinvolta condotta della vittima, viziata figlia di buona famiglia e i sospetti cadono su due amici della giovane nel giro delle discoteche.
Nei giorni successivi in paese non si parla d’altro e così, per ammazzare il tempo, fra pettegolezzi, battute, bevute, calunnie e una briscola e l’altra, all’ombra un albero del Bar Lume, il gruppo dei quattro diversamente giovani comincia a elaborare congetture sul delitto, coinvolgendo Massimo il quale, anche a causa dello scarso acume dimostrato dal commissario incaricato del caso, si ritroverà suo malgrado a essere il vero investigatore dell’indagine. Sotto all’intrigo giallo spunta la vita di una provincia ricca, civile, dai modi spicci e dallo spirito iperbolico. Un giallo tutto toscano.

PER INFORMAZIONI 055/422.03.61 – www.toscanateatro.it
PREZZI Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00 (più diritti di prevendita)
PREVENDITA
Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it
Punti Vendita nei Circuiti Online BoxOfficeToscana e Ticketone
on line www.boxofficetoscana.it – www.ticketone.it

Teatro di Rifredi via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
Cristina Banchetti ufficiostampa@toscanateatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *