Firenze: Aumenti bolletta Publiacqua, una lettrice scrive…
Salve,
mi chiamo Ludovica Del Carlo e vivo a Firenze, ho trovato l’articolo che riguarda l’aumento del deposito cauzionale di Publiacqua, sul sito web Il mio giornale.
Mi è arrivata l’ultima bolletta dell’acqua di Villoresi Alvaro S.a.s., riferita al periodo agosto-ottobre 2010 con il deposito cauzionale di Publiacqua di euro 60.12, aumentando del doppio la bolletta cioè da 50 euro di spese media a 105,40 euro dell’ultima bolletta.
Deposito che tra l’altro in 4 anni di utenza non avevo mai pagato prima, e che adesso improvvisamente mi ritrovo nella bolletta senza, ovviamente, nessun tipo di avvertimento.
Ho letto sul vostro giornale della class action e vorrei sapere come si può procedere o se c’è già una procedura in corso.
La prego di informarmi al più presto perchè non è giusto che questi “aumenti” delle utenze le paghino sempre e solo chi guadagna 1.000 euro al mese.
La ringrazio, attendo una sua risposta
Cordialmente
Ludovica Del Carlo
Gentile Ludovica, le class action sono nate proprio per far fronte a problemi come quello sollevato dagli aumenti di Publiacqua.
Vogliamo andare a fondo alla questione. Contatteremo il signor Villoresi per chiedere spiegazioni e i nostri avvocati. Ci dia qualche giorno di tempo. E le faremo sapere.
Francesca Lippi
stessa cosa con villoresi anche a noi, i miei genitori , vivono in due , da un nucleo familiare di 6 iniziale nel 1994 , ma oggi in 2…da bollette di circa e massimo 90 euro gli e’ stata recapitata una bolletta di 454 euro!!!!ed una precedente di 170euro che gia’ suonava parecchio strana.dalla quale furono effettuati controlli (senza esito peraltro) e cambiato il contatore;ora solo un palleggio a suon di:”provi a chiedere’ tra pubiacqua ,villoresi ed amministratore ,senza raggiungere altro che il pagamento della bolletta da 454euro!! e le sole scuse da parte dell’amministratore ;ora attesa della prossima bolletta col timore di vedere svanire la pensione obbligati dal gestore dell’acqua , xche’ senz’acqua come fai?ma non si puo’ far qualcosa?
Sono veramente assurdi ….. Oltre agli aumenti a me mandano i solleciti per bollette che io gli ho pagato…Non se ne può più veramente.