Firenze: da domani al via gli incontri di “Glue Camp”
GLUE – Alternative Concept Space Firenze presenta:
GLUE CAMP
dal 12 al 28 giugno 2012
tutti i martedì, mercoledì e giovedì
dalle 21.30 alle 24.00
@ GLUE Alternative Concept Space
V.le Manfredo Fanti, 20 – Firenze
www.gluefirenze.com | www.myspace.com/glue.firenze | www.facebook.com/group.php?gid=130323586982798
Cos’è
Glue Camp è una riunione aperta su un tema prestabilito i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.
Nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita degli incontri, partecipando alla discussione.
C’è una traccia e chiunque può proporre un argomento e discuterne. I contenuti specifici sono una sorpresa, semplicemente perché verranno proposti dai partecipanti stessi.
Glue Camp è una conversazione tra piccoli gruppi di persone, su argomenti e spunti di riflessione all’interno del tema generale.
È uno stimolo al dialogo collaborativo e alla condivisione delle idee per produrre cambiamenti.
*
Qual è il tema
Il tema generale che sta alla base degli incontri del Glue Camp sarà “Sogni d’oro Firenze”, idee e proposte per offrire alla città un’alternativa culturale partecipata e condivisa.
*
A cosa serve
L’obiettivo è quello di confronto e crescita collettiva sul tema dell’offerta culturale in città che sia svincolata dai canali istituzionali ma piuttosto conseguenza della spontanea e naturale forza aggregativa e partecipativa dei singoli individui.
Lo scopo è anche quello di incontrarsi e conoscersi intorno ad un tavolo per poter così condividere e confrontare idee e opinioni.
*
A chi è rivolto
A tutti i singoli cittadini, a tutti i soci dell’Associazione Culturale Glue ma anche ai non soci, ai soggetti che già si occupano a qualsiasi titolo di progetti socio-culturali in città o che semplicemente hanno a cuore la vita sociale e culturale di Firenze.
*
Come funziona
La partecipazione sarà assolutamente libera e informale, non esiste nessuna scaletta degli interventi e non c’è bisogno di prenotarsi. Chiunque lo desideri potrà esporre liberamente agli altri durante la serata la propria riflessione e le proprie proposte. Sarà un’occasione per conoscersi e per riflettere assieme e scambiarsi opinioni sul tema.
*
Quando
Chiunque voglia incontrarci e partecipare ci troverà al Glue dal 12 al 28 giugno, tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dalle 21.30 alle 24.00, pronti ad ascoltare e a confrontarsi.
Let’s Glue Camp!