Firenze: domani lo spettacolo “One nite of Queen”
Martedì 13 marzo 2012 – ore 21,30
Teatro Cantiere Florida – Via Pisana 111r – Firenze
Biglietti posti numerati: 10 euro
ONE NITE OF QUEEN
Un viaggio nella storia dei Queen attraverso la loro musica
“Cari mamma e papà, grazie per aver accettato di pagare le lezioni di musica. Mi piace tantissimo suonare il pianoforte”.
Freddy Mercury
Lo spettacolo interpretato dai Magic Queen (Alberto Bartolini, Alberto Fragorzi,Stefano Ragazzini, Marcello Ravaioli e Luca Villa) unisce musica dal vivo e teatro d’ attore. Un excursus tra la storia e le musiche della band che ha segnato il panorama del rock britannico e mondiale.
Sono passati quasi venti anni dalla scomparsa di Freddie Mercury, carismatico leader del gruppo, eppure i Queen restano una icona potente della musica rock.
I loro brani, travolgenti e appassionati, hanno segnato il panorama rock britannico e mondiale di almeno due decenni: gli anni ’70 del loro esordio – e di album di culto come ‘A night at the opera’ e ‘Queen II’ – e gli anni ’80 dei più grandi successi, della gloria, dei grandiosi concerti in tutto il mondo.
In questo concerto-spettacolo i Magic Queen ripercorrono la storia della band e dei suoi componenti, prendendo le mosse da quello che ha spinto ciascuno di essi a percorrere la strada che li ha portati al successo: la passione per la musica.
“Cari mamma e papà, grazie per aver accettato di pagare le lezioni di musica. Mi piace tantissimo suonare il pianoforte”. Questo il testo di un biglietto inviato ai genitori da Farookh Bulsara, nato il 5 settembre del 1946 nell’isola di Zanzibar, Tanzania: inizia così la grandissima carriera di Freddy Mercury e dei Queen…..
Prevendite e prenotazioni
Prevendite nei punti vendita del circuito Box Office e on line www.boxol.it
Biglietteria del teatro: lun/mer/ven 09.00/14.00
Prenotazioni: 0557135357 cantiere.florida@elsinor.net
Teatro Cantiere Florida
Via Pisana 111r – Firenze – Informazioni e prenotazioni:
dal lunedì al venerdì orario 09/17 tel 055-7135357
via mail – cantiere.florida@elsinor.net – www.teatrocantiereflorida.it
Ufficio stampa: Marco Mannucci, mannucci@dada.it