Firenze: stasera replica straordinaria per lo spettacolo Rebufaplanetes
Pep Bou, con le sue magiche bolle di sapone, ha ammaliato ancora una volta il pubblico fiorentino: alle tre repliche previste e ormai esaurite si è aggiunta una replica straordinaria sabato 5 gennaio alle ore 21.
Per info: 055/4220361
Ingresso € 14 – ridotto € 12
da venerdì 4 a domenica 6 gennaio
(venerdì ore 21-sabato e domenica ore 16:30)
sabato recita in abbonamento Pass Teatri Family
INTERNATIONAL VISUAL THEATRE
COMPAGNIA PEP BOU (Barcellona)
REBUFAPLANETES
uno spettacolo di Pep Bou
con Pep Bou e Isaías Antolín
aiuto regia di Marta Carrasco
scenografia di Castells De Cardedeu
costumi di Rui Alves
musiche originali di Ferran Martinez Palou
Non c’è niente di più affascinante che trovarsi di fronte ad un artista capace di ammaliarti con la fragile bellezza di una bolla di sapone. Così Pep Bou si ripresenta al Teatro di Rifredi, da venerdì 4 a domenica 6 gennaio, con il suo nuovo spettacolo Rebufaplanetes.
All’inizio di una notte d’autunno nel 1982, Pep Bou dà alla luce il suo primo spettacolo interamente elaborato con bolle di sapone. Da allora, notti e decenni sono passati e l’essenza di questa idea ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo. Il pubblico dei sei continenti ha contemplato e goduto la natura di un linguaggio unico, creato da un artista catalano formatosi come installatore e che ad un certo punto della sua vita decide di cambiare gli spazi tangibili per disegnare la bellezza effimera e fugace delle bolle di sapone.
Con il tempo, Pep Bou ha sviluppato il suo linguaggio creando altri dispositivi che hanno dimostrato nuovi modi di concepire lo spazio. Ma è con Bufaplanetes e ora con Rebufaplanetes, una revisione e un aggiornamento del precedente, che Pep Bou raggiunge il massimo splendore attraverso la giusta combinazione di precisione tecnica ed eccellenza teatrale, un riferimento assoluto nell’ambito del teatro visivo europeo per la sua originalità e la sua dimensione visiva spettacolare. E Pep Bou lascia tutti a bocca aperta, grandi e piccini, davanti a impalpabili fiori fatti d’aria, a impossibili onde di luce evanescente, ad arcobaleni che galleggiano nel vuoto.
Teatro di Rifredi via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
www.toscanateatro.it