Formato delle stampe su tela: quale scegliere?

Foto by: photosì.com

Oggi si stampano sicuramente molte meno foto di un tempo e sempre più spesso su supporti diversi dalla carta fotografica, come ad esempio la tela o le cover. Se un tempo le foto ben fatte e di buona qualità erano limitate a professionisti e appassionati del settore, oggi basta avere uno smartphone di ultima generazione e un buon senso estetico per riuscire a catturare scatti memorabili. Se state pensando di creare delle stampe su tela online, ecco qualche consiglio per scegliere i formati migliori.

Standard o su misura?

Come per le stampe normali, anche per le stampe su tela è possibile optare per diversi formati. Generalmente, chi non vuole perdere troppo tempo per sceglierne una, non ha esigenze particolari e non vuole faticare troppo per trovare una cornice adatta, può optare per delle misure standard, ideali in numerosi contesti. Alcuni siti permettono anche di personalizzare le misure della stampa che si desidera ordinare, in modo che si adatti perfettamente allo spazio che dovete arredare, tuttavia i formati standard sono vari, per cui le probabilità di trovare la soluzione giusta per voi sono elevate.

Stampe su tela online: studiare bene l’ambiente

Quando si decide di stampare immagini su tela, la scelta del formato è fondamentale e uno dei fattori che determinano la scelta è senza dubbio l’ambiente dove poi si inserirà la stampa. La metratura, la luminosità e anche lo stile sono tutte variabili che bisogna tenere in considerazione per non fare errori di valutazione. Un grande open space o un ampio ufficio di rappresentanza accoglieranno bene una stampa di grandi dimensioni, che diventerà immediatamente punto focale per chiunque vi farà visita. Per un ambiente più piccolo meglio optare invece per stampe di dimensioni contenute, magari più di una, in modo da arredare le pareti con una serie, che dia colore e anche movimento.

Puntare sulla qualità

Quando si acquistano stampe su tela online, bisogna sempre dedicare grande attenzione alla qualità del prodotto e dei materiali utilizzati per la produzione. Una buona stampa su tela dovrebbe essere realizzata con materiali resistenti e inchiostri di alta qualità per garantire colori vividi e realistici, soprattutto se si tratta di fotografie. Inoltre, è importante che la tela duri nel tempo. Approfondite sempre le specifiche tecniche fornite dal venditore e leggete le recensioni degli altri utenti.

Le stampe su tela sono sempre una buona scelta

Scegliere bene il formato delle stampe su tela online è determinante per un buon risultato finale. La stampa dovrebbe, infatti, riflettere il vostro gusto ma anche rispettare lo spazio in cui verrà esposta. Che sia per la vostra casa, nuova o in fase di rinnovamento, o per un ambiente di lavoro, o ancora per un regalo speciale, le stampe su tela sono un elemento d’arredo di sicuro impatto estetico ed emotivo, che doneranno a voi o a chi la riceverà la possibilità di convivere con un ricordo felice ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *