Gran spettacolo di Natale per bambini e famiglie a Cagliari
Sabato 17 dicembre alle ore 17 nel Nuovo Teatro Intrepidi Monelli in via S. Avendrace n. 100 a Cagliari sarà in scena uno spettacolo originale e coinvolgente con protagonista un Babbo Natale d’eccezione con tanti altri fantastici personaggi, grazie al sostegno del Comune di Cagliari e della Regione Sardegna. Quello di sabato concluderà la rassegna Scuole e Famiglie a Teatro di Abaco, con spettacoli per le scuole e in serale per tutti.
SoS Babbo Natale, scritto e diretto da Rosalba Piras, racconta la magica storia di Babbo Natale e Nevina, la piccola ballerina sarda che sognava di danzare sulle punte.
Babbo Natale, per esaudire tutti i desideri dei bambini e quello di Nevina, carica la slitta, parte, ma durante il viaggio, a causa del gran peso, precipita in un luogo sconosciuto accanto ad un nuraghe. Ferito e stordito il povero Babbo Natale non è più in grado di continuare il suo viaggio e cerca di mettersi in contatto con i bambini inviando un magico SoS che risveglierà antichi e misteriosi personaggi che lo imprigioneranno combinandogliene di tutti i colori. Solo Nevina sentirà l’SoS, e dopo mille peripezie, combattimenti e sortilegi, riuscirà a liberare Babbo Natale. Svegliandosi scoprirà che era tutto un incubo, ma accanto la bimba troverà le desiderate scarpette e parteciperà alle severe selezioni dove risulterà la migliore, nonostante le scorrettezze subite da un’altra concorrente: la ricca e antipatica Matilda. Nevina si aggiudicherà il ruolo della protagonista in Amelie, il balletto preferito dal Re, e danzerà nel Gran Teatro dell’Opera.
E’ uno spettacolo dedicato alla passione per l’arte, alla meritocrazia, infatti Nevina, povera ma ricca di passione e di talento, realizzerà il suo grande sogno di ballerina. Lo spettacolo è stato realizzato con attori, pupazzi e video utilizzando una moderna tecnica di montaggio, sullo stile cinematografico, che permette di passare da una scenografia all’altra con grande efficacia e con effetti sorprendenti. Allestimento scenografico e costumi importanti servono ad esaltare la magica storia.
Ufficio stampa Abaco teatro