“Harold” e un musical improvvisato a Scandicci
La stagione di #FirenzeLongform, la rassegna di teatro di improvvisazione organizzata da AttoUno presso il Piccolo Teatro Off Musical di Scandicci ( Via Pascoli 5 ) prosegue con un doppio appuntamento nel weekend dell’11 e 12 novembre.
Il primo spettacolo, sabato 11 alle 21.30, è “HAROLD” uno dei format più longevi del genere, nato negli anni sessanta a Chicago, in cui una parola data dal pubblico offre agli attori la possibilità di inventare una serie di storie (comiche, assurde, drammatiche e altro) collegate tra di loro da semplici associazioni. Oltre a Lea Landucci, Andrea Mitri ed alcuni allievi del corso avanzato di FirenzeLongform , ci saranno sul palco due improvvisatori del calibro di Deborah Fedrigucci e Daniele Marcori. Ingresso 10/8. Musiche improvvisate da Niccolò Dell’Aiuto.
Domenica 12 invece, alle 17.15, ritorna all’ OFF “Impromusical”, il musical completamente improvvisato nato dal laboratorio tenuto lo scorso anno da Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori e Lorenzo Salvadori. Sul palco 9 improvvisatori provenienti da varie città d’ Italia, a ballare, cantare e raccontare una storia improvvisata suggerita dalle indicazioni iniziali del pubblico. Alle musiche, anche queste improvvisate, il maestro Francesco Russo. Ingresso con prezzo unico 7 euro.
Meglio prenotare per entrambi gli spettacoli a firenzelongform@gmail.com o ai numeri 3473960298 o 3290176562 (anche sms o whattsapp).
Fonte Ufficio Stampa FirenzeLongform