I Giovedì della Poesia: “La Farfalla e il Poeta” di Bruno Guidotti
La farfalla ed il poeta
Lascia che sia un poeta
a disegnarti una farfalla.
Lascia che sia un poeta
a descriverti i suoi voli.
Lascia che le sue rime
dipingano le delicate ali,
che mai nessun pittore
potrà pitturarne uguali.
Osserva la loro danza
nei tempi dell’amore.
Guarda con qual dolcezza,
l’uno insegue l’altra
dall’uno all’altro fiore.
Osserva il lento fremere
delle delicate ali, osserva
l’ansia dell’attesa, ed osserva
dell’atto il suo candore.
Molto bella…..hai dipinto in parole un’immagine dolce e colorata come lo è una farfalla….
Mi è veramente piaciuta….
Solo un poeta può disegnare e descrivere i voli pindarici di una farfalla un animo delicato e gentile può descrivere un’immagine tanto bella
Solo la sensibilità ed un animo nobile di un poeta può regalare tutto questo
Bellissima lirica che ho molto apprezzato
La delicatezza del poeta in questa poesia, è simile a quella della farfalla…il tutto si amalgama come in una danza in volo, riuscendo a trasmettere la sua arte pura, semplice e raffinata.
Complimenti al poeta Bruno!
Andreana
Testo di sconfinata tenerezza nel raccontare il sogno che vive nel pensiero del poeta, versi delicati a dare quel tocco di magia alla visione
del poeta nell’arte e nel significato della vita, dei sentimenti, dell’amore.
Un testo molto originale e apprezzato nell’intento di dare estensione alla fantasia dell’ uomo poeta. Molto apprezzato come sempre Bruno!
Voli di farfalla dipinti da un poeta con la leggiadra maniera di chi usa la scrittura come il pittore un pennello, veramente delicato, piacevole, coinvolgente.Carina Bruno, mi è piaciuta molto.
Bella Davvero , Ha una Ritmica e una Filosofia di Fondo Che Fa Si Da Lasciare Molto Appagato il . Fortunato Oltre Che Privilegiato Lettore , Che Fruisce di Questi Versi Molto Profondi . Bravo il Nostro Bruno , Anche il Disegno Che Accompagna La Poesia è Davvero Ben Fatto , e Dimostra Così Tanta Maestria in Ambedue i Campi Artistici .
Sembra assurdo, ma questa poesia mi fa pensare a un vecchio merletto della nonna. Prezioso , complicato ma infinitamente leggero. Bravo il poeta.
Bella questa poesia di Bruno Guidotti dedicata ad una farfalla. In pratica ci fa capire che è meglio che sua la fantasia di un poeta a descrivere i voli delle farfalle che con le sue rime è come se dipingesse le loro ali che nessun altro pittore potrà dipingere uguali. Il poeta osserva i loro movimenti nelle danze del amore e guarda con dolcezza che ognuna si Pisa sopra un fiore inseguendo le altre, osserva le farfalle in attesa di un atto d amore e ascoltando il nostro poeta possiamo con la fantasia pensare di volare. Che dire grazie di tutto al poeta Bruno Guidotti e più di tutto grazie di esserci.