I lettori raccontano: A Nola (Na) la cultura entra nei centri commerciali. Una bella novità!
Grande evento domani, 12 febbraio alle 9, alVulcano Buono di Nola,centro commerciale vasto e arricchito da una grande varietà di prodotti, che ospiterà in onore della scrittura e del suo significato diverse case editrici saranno piu’ di una 20,tra cui ,Albatros edizioni,Cento Autori,Albus edizioni,Franco Di Mauro editore…
Ad aprire il Salone Mediterraneo la presentazione del libro di Francesco Paolo Casavola “Ritratti italiani”. Interverranno l’assessore regionale Guido Trombetti e l’ex presidente della Regione Campania Antonio Bassolino che presenterà il suo libro Napoli Italia.
La presentazione dei libri si svolgerà in una sala convegni ecologica,allestita con oggetti naturali.
Veranno ospitati gli studenti del Liceo Cantone di Pomigliano D’Arco con insegnanti e preside.
Un evento di massima cultura in quanto i ragazzi possono fare le loro domande agli esponenti delle case editrici,e avranno anche opuscoli per informazione sull’andamento universitario ,perchè molti sono al 5°anno di scuola.
Ci sarà una nuova e bella novità, i rappresentanti di ogni singola classe potranno leggere una propria poesia e riceveranno in premio una piccola sorpresa.
Tutto cio’ si farà perchè gli alunni del 5°anno hanno partecipato ad un lavoro di pubblicazione di propri racconti e poesie,aiutati dagli insegnanti.
Questo fa bene alla cultura in genere ed è importante che i ragazzi oggi riescano a far emergere le loro emozioni, perché queste sono il fondamento di una società che, invece, tende ad inaridirsi. La cultura ha bisogno di allargare gli orizzonti per non restare ferma e ha senza dubbio bisogno dei giovani perriuscirci.
Enza Mazzocchi