I Venerdì della Pittura: “Barca Bianca” e “Alle Grotte” di Giusy Martinico
Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.
Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
Meravigliosamente bello complimenti a qst tue grandi opere d’arti..
Due angoli di casa nostra, ottimamente riprodotti su tela, densi di colore e pace, com’ è nello stile inconfondibile di Giusy.
Veramente una grande pittrice la mia cara amica Giusy Martinico che questa settimana ci fa vedere due suoi quadri uno meglio dell’altro. Il primo è veramente incantevole, descrive una spiaggetta di un lago con la barca del nostro titolo al centro della spiaggia con anatre che nuotano a bordo lago e un boschetto dipinto in maniera esemplare.
Nel secondo quadro si vede una bella riva con una insenatura rappresentata con molta maestria dalla nostra brava artista, con colori che attraggono l’occhio di chi guarda il quadro. È un genuino piacere per me vedere le opere della brava pittrice Giusy Martinico, gli faccio i miei complimenti per questi quadri in cui vedo armonia e sentimento merito del suo talento.