I venerdì della pittura: ” La rotonda” di Giusy Martinico
Quest’oggi presentiamo altre opere pittoriche di Giusy Martinico nelle quali furoreggia la natura offrendo a chi le guarda un forte senso di serenità. La talentuosa pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e i momenti di vita domestica. La pittrice con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale.
Note biografiche
Da sempre appassionata di pittura Giusy allestisce la sua prima personale nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al ” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
In copertina: La Rotonda
Paesaggio bellissimo, questi quadri guardandoli mi danno un senso di tranquillità. Sono bellissimi
Molto Belli…specialmente ‘la panchina solitaria’ dove vien voglia di sedersi per godere il sereno panorama e la giornata di sole. Brava.
Bellissimi Questi Due Dipinti , Davvero Molto Bene Realizzati , Con Tratto Sicuro . Bellissimi Anche i Tenui Colori Usati. Trasmettono Poi Tanta Serenità , e Pacatezza d ‘ Animo. Veramente Una Pittrice Eccelsa . Brava , Autodidatta , Ma , Se Così.Fosse , Con Dei Risultati Ottimi . Grazie Tante Per Poterli Apprezzare . Saluti a Tutti Quanti , e a Giusy in Particolare . A risentirci
Bravissima Giusy Martinico grande artista amante del bello… Ogni tuo quadro trasmette emozione leggerezza serenità con ogni colore riesci a dare una luce diversa ad ogni paesaggio che crei facendoci venire voglia di entrarci dentro. Ogni tua opera artistica ci trasporta in un mondo fantastico liberando il nst animo dando leggerezza… Complimenti continua a regalarci sempre grandi emozioni. Lucia