I Venerdì della Pittura: “Lo sbocciare delle ortensie” e ” Il Forestiero” di Giusy Martinico

Ortensie in boccio

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

6 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Lo sbocciare delle ortensie” e ” Il Forestiero” di Giusy Martinico

  1. È incredibile come Giusy riesca sempre a raffigurare la natura nei minimi particolari, con i suoi colori più brillanti che aprono il cuore alla gioia. Non sono una esperta, ma una semplice persona comune…..e in quanto tale cara Giusy mi fai veramente apprezzare la semplicità ed importanza di ciò che ci circonda.

  2. Come sono belli questi quadri, i fiori , il lago, i colori chiari e luminosi mi fanno sognare di stare lì a godermi il paesaggio. Bravissima Giusy,complimenti.

  3. L’immagine colorata delle ortensie mi fa pensare alla primavera… Bellissime immagini… L’altra opera il forestiero meravigliosa lui che passeggiando ammira il maestoso Lago… Bravissima Giusy Martinico.

  4. Altri due bei momenti di pace e serenità, immersi nella natura di un luogo che sembra fuori dal mondo e dal tempo, in cui spiccano i colori dei fiori sbocciati e la solitudine beata di un forestiero, capitato per caso nel suo viaggio in bicicletta, che gode il paesaggio intorno a sé. Che altro dire? Brava Giusy!

  5. Sempre molto luminosi i quadri di Giusj,si ha l’impressione di esserci dentro e godere della pace che ispirano,bravissima

  6. Scrivo sempre con molto piacere un commento sui quadri che questa settimana la bravissima pittrice si porta all attenzione di noi lettori.come ho già scritto altre volte i quadri di Giusi Martinico mi piacciono da morire e mi infondono una calma e mi mettono di buon umore come se avessi preso una pasticca di anti depressivo.il primo quadro lo sbocciare delle ortensie che a bolzena è il fiore per eccellenza e non per niente ogni anno viene organizzata una festa nell’ ultima settimana di giugno.e meraviglioso il panorama è i tanti particolari dipinti il secondo quadro stupendo il panorama che si vede e bellissimo il ciclista che sembra guardare il lago con molta nostalgia pensando a quando dovrà lasciare questo paradiso.giusy Martinico è una bravissima pittrice con i suoi quadri che trasmettono un senso di benessere e che sono per me anche molto distensivi perciò per questo va tutto il mio apprezzamento alla nostra stupenda artista .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *