I Venerdì della Pittura: “Vista Lago” e “Alle Grotte di Nerone” di Giusy Martinico
Note biografiche
Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.
Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
Ogni paesaggio elaborato artisticamente mette sempre emozione e rilassamento di animo… Bravissima Giusy Martinico…
Belle Anche Queste Due Tele . Quella Che Ha Attratto Maggiormente il Mio Sguardo è Proprio La Prima , ” Vista Lago ” , Forse Perché Racchiude in Sé Molti Sprazzi di Vita Quotidiana Che , Presi Singolarmente Forse Non Sono Così importanti , Ma Che invece , Nel Contesto Totale Della Raffigurazione , Fanno Da Anelli Di Congiunzione Di Una Catena immaginaria , Dando Così un Risultato Finale Molto , Ma Molto Più Che Apprezzabile . Ottima Riuscita . Brava Giusy , Davvero Tanto Brava . Saluti .
Due belle, vivide vedute di due angoli del mondo apparentemente sgombri da qualunque impurità che il mondo stesso, a volte, anche senza volerlo, lascia.
Molto belli, bravissima l’artista come sempre. Non si smentisce mai.
Vorrei dire alla nostra Giusy Martinico che ha fatto un dipinto stupendo che credo si adatti molto allo stile della nostra artista:il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sulla anima.il colore è il tasto l occhio è il martelletto l’ anima è un pianoforte con molte corde,l’ artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’ anima a vibrare.
Sempre molto realistici e con colori che catturano le tele di Giusj,sensibile alla natura,e molto rilassanti