“Il bosco di Hansel e Gretel”: lo spettacolo di burattini a Roma
Compagnia Teatrale Karibù
presenta
“Il bosco di Hansel e Gretel”
Spettacolo di burattini e musica dal vivo
Di e con Maria Assunta Salvatore e Michela Cesaretti
20 dicembre 2014
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma
Nuovo appuntamento con il teatro dedicato ai più piccoli sabato 20 dicembre 2014 al Teatro Studio Uno di Roma con la Compagnia Karibù Teatro in scena con “Il bosco di Hansel e Gretel“, spettacolo di burattini accompagnato da musica dal vivo.
La storia racconta le avventure di Hansel e Gretel i due fratellini abbandonati nel bosco dal padre e dalla matrigna a causa della fame. Tra giochi, antichi detti popolari, simpatici animaletti e sentieri inesplorati i due bambini giungeranno alla casetta di marzapane, dove ad attenderli ci sarà una “buona zitellona vecchia”, dirà Hansel.
I burattini faranno entrare i bambini in un mondo magico e di prelibatezze, attraverso immagini evocative e divertenti. L’abbandono, il superamento degli ostacoli e la crescita di se stessi sono il filo conduttore di questo spettacolo di burattini accompagnato dai suoni dal vivo di piccoli strumenti.
La Compagnia Teatrale Karibù nata a Roma nel 2009, è formata da Maria Assunta Salvatore, rappresentante italiana artista burattinaia nel 2014 per il consolato italiano a Buenos Aires (Argentina), e Michela Cesaretti Salvi, speker di Rai yoyo..
La compagnia Karibù ha partecipato a varie manifestazioni nazionali e internazionali come “Immagini dall’Interno” di Pinerolo (To), “Figuratevi” di Perugia, rassegna di “Teatri di Terra – La luna nel Pozzo” di Ostuni (Br), “La città in tasca” organizzata dall’Arciragazzi di Roma, “La luna azzurra” a San Miniato”, e “Verano Italiano” a Buenos Aires.
“Il bosco di Hansel e Gretel” 20 dicembre 2014
al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)
Ingr. 5 euro. Sabato ore 17.00
info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com
Ufficio Stampa: Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com