Il Coro Elikya si esibisce con ‘Genesi’ a Milano
L’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza è lieta di presentarvi il primo appuntamento della rassegna di concerti Musica al MAS che si terranno presso il Museo d’Arte e Scienza di Via Quintino Sella 4 Milano.
Sei appuntamenti di musica multietnica dalle 18.45 alle 20 circa, uno per ogni mese di EXPO 2015.
Si comincia giovedì 28 maggio, ore 18.45, con il Coro Elikya che presenterà un concerto dal titolo ‘Genesi’: le origini del mondo viste dalle diverse popolazioni, religioni e culture del mondo che il coro Elikya ci farà rivivere attraverso l’arte, la musica, le fiabe e le maschere.
Giovedì 11 Giugno GOLFO MISTICO – “Avanti il prossimo” – Apriamo agli altri! Orchestra multietnica dei ragazzi della scuola media Quintino di Vona
Giovedì 16 Luglio “Saudades do Brasil” – dalla bossanova alla samba, Voce Toni Julio, tastiera Federico d’Ercole, violino Valerio d’Ercole
Giovedì 20 Agosto “Suoni dei saggi – dal cielo al cibo”, Sitar Ashanka Sen, tabla Maurizio Murdocca
Giovedì 17 Settembre “Tra salotti e nightclub” – musiche di Piazzolla, Pujol, Ibert e Giuliani – chitarra Marco Cristofaro, flauto Giorgia Natale
Giovedì 22 Ottobre Coro ELIKYA – “Il ritmo della fede” – dall’animismo alle varie religioni del mondo
Ingresso a pagamento 9€, gradita la prenotazione allo 02-72022488 oppure info@museoartescienza.com
Coro Elikya – ‘Genesi’
Le origini del mondo viste dalle diverse popolazioni, religioni e culture del mondo che il coro Elikya ci farà rivivere attraverso l’arte, la musica, le fiabe e le maschere.
Il Coro Elikya nasce dall’esperienza del COE, Centro Orientamento Educativo, un’organizzazione non governativa fondata da Don Francesco Pedretti, che accoglie persone provenienti da diversi Paesi del mondo per offrire loro un’opportunità di scambio e crescita personale attraverso attività di educazione interculturale.
Prevalentemente composto da giovani provenienti da Italia, Congo, Cameroun, Togo, Uganda, Costa d’Avorio, Zambia, Guinea Bissau, Colombia, Ecuador, Russia il coro è un laboratorio di ricerca e sperimentazione di creatività che attinge in primo luogo a diverse tradizioni musicali, in particolare delle culture dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina. L’intento è quello di dare vita a nuovi affreschi sonori generati dalle tonalità dell’intreccio e della pluralità di combinazioni ritmiche e melodiche.