Il Meglio di Bruno: “Disegni di figure femminili”
Oggi l’appuntamento con Bruno Guidotti è diverso, infatti il nostro poliedrico autore propone due disegni incentrati sulla figura femminile, lasciando nel cassetto le sue poesie. Riteniamo che, l’uso del tratteggio e i colori brillanti usati dal Guidotti, offrano un risultato molto coinvolgente a chi guarda le sue opere: voi cosa ne pensate?
Bruno Guidotti è un poliedrico autore che rappresenta sempre la vita ed i problemi che questa presenta. Autore di poesie di notevole spessore relative alle varie esperienze umane: le fatiche, le speranze, i rimpianti, le frustrazioni, le scene di vita. Opere sempre velate di malinconica dolcezza, si fissano all’animo sensibile in maniera indelebile. In relazione ai suoi disegni e ai suoi dipinti, si evidenzia la vibrosità che conferisce dinamismo e notevole movimento alla composizione. Guidotti rifiuta qualsiasi collocamento ad eventuali movimenti stilistici. Alle sue opere dobbiamo avvicinarci liberi da ogni schema mentale, per poterne apprezzare.
Poliedrico come sempre passa dalla poesia al disegno per regalarci sempre emozioni nuove il dono dell’arte della creazione di opere stupende è insito in lui sempre un grazie a questo stupendo autore il mio apprezzamento
Sì farebbe prima a chiedersi cosa NON sa fare Bruno. Poeta, pittore e poi? Lasciamo che ce lo dica lui.
Bravo !
Pregevoli questi due disegni che questa settimana ci ha inviato il nostro versatile Bruno Guidotti .Sono due schizzi disegnati in modo molto originale e innovativo dal nostro artista .Il Guidotti non c’è bisogno di scoprirlo è una realtà dei nostri giorni sia come poeta sia come fotografo o disegnatore. Per chiudere questo mio commento voglio dedicare a Bruno Guidotti questa frase di T. Breiser: l’arte è il miele conservato nell’anima umana.
In effetti Bruno è da considerarsi un Artista a 360°. Particolari, con un tratteggio alquanto delicato questi 2 disegni che ci regala il bravo Bruno. Poi bisogna anche dire che il tema da lui scelto è apprezzabilissimo! Trattasi della Donna, la figura Femminile. Il motore dell’ universo tutto. Che Mondo sarebbe un Mondo senza le Donne? Di una tristezza infinita e semplicemente si estinguerebbe in men che non si dica .