Lucca: ancora aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di Concentus Lucensis

Ancora aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di Concentus Lucensis
Sabato 19 gennaio parte il seminario su tamburello, Daf e Tombak

 

Tamburello, Daf e Tombak: parte sabato 19 gennaio il seminario di  percussioni etniche a cura di Fabio Tricomi, organizzato da Concentus Lucensis. Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso, che inizierà con l’incontro introduttivo di sabato 19 gennaio dalle 14,30 alle 18,30 alla scuola media Leonardo da Vinci.

 

Durante il corso verranno studiati stili e tecniche dei diversi strumenti a percussione di area italiana, come il tamburello, mediorientale, come i tamburi a cornice detti Daf o Bendir e persiana, come il tamburo a calice detto Tombak. Il programma verrà stabilito a seconda delle esigenze e del livello dei partecipanti. Gli strumenti potranno essere messi a disposizione dall’associazione.

 

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Tutti i corsi si terranno alla scuola media Leonardo da Vinci, piazza Aldo Moro 185, Lucca. Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *