Italia: La Sinistra sta incollata alle poltrone come vinavil, ma l’opposizione dov’è? Si chiede una lettrice
La lettrice Nadia P. ci invia questa lettera
Il mio augurio è rivolto a tutti gli esponenti in parlamento del PD e della sinistra, affinchè il loro sterile scimmiottare opposizione al governo non si trasformi in appoggio volto alla sottoscrizione dei 5 punti che permetteranno all’attuale governo di sopravvivere e che getterà il paese nel cestino dei rifiuti. Dopo quell’appoggio saremo un paese dove la legge del più forte sarà lecita e legalizzata e dove non vigerà più la certezza della pena e la chiarezza del diritto (punti sui quali ampiamente ci sarebbero già da adesso tutti i numeri per aprire un ampio e costruttivo dibattito).
Mi auguro che l’opposizione sia capace di non affondare nelle sabbie mobili in cui si è messa a camminare. Mi auguro che gli esponenti del PD riescano a capire che il loro fallimento personale politico non è da ricercare in cause esogene bensì endogene.
Nel momento in cui avrebbero potuto rivendicare forza e appoggi dall’elettorato non hanno fatto altro che vacillare di fronte a questioni vitali per il popolo italiano.
Questa sinistra è un disastro, dimostra di essere l’appoggio ideale di questo governo che altrettanto non tiene di nessun conto dei bisogni delle persone. Una sinistra incolore, senza spina dorsale, senza alcun parametro di vitalità, in preda a lottine interne per non si sa quale tipo di predominio. Letterine spedite ai giornali e presenze in Tv che non hanno alcun sapore né colore. Una continua delusione per non trovare in nessun esponente politico il portavoce di valori, idee, programmi e traguardi.
Dovreste spiegarci durante tutte le Vostre inutili interviste perché affermate che siamo usciti dalla crisi. Dovreste spiegarci con parole vostre e non suggerite da chi vi scrive i discorsi, cosa intendete per crisi, perché non esiste solo una crisi di mercato, esiste una crisi ancora più globale che è la crisi della vita, comprendo che non sappiate a cosa mi riferisco, dal momento che avete fatto scorta di vinavil per attaccarvi alle poltrone parlmentari…
Dovreste spiegarci perché, persone che prendono 1300,1400,1500 o anche 1800 euro al mese non possono permettersi di acquistare una casa, che anche di 30 mq. costa 200.000 euro. Dovreste spiegarci perché andando negli ospedali pubblici occorre attendere 8 mesi (quando va bene) per una risonanza magnetica o inutilmente le liste sono chiuse per una prova ecg sotto sforzo.
Dovreste spiegarci perché nei Vostri volti sta sempre stampato in faccia il sorriso quando ci regalate tante giornate amare.
I sorrisi di chi si è presentato con il “cappello in mano” da uno schieramento all’altro sono pugnalate al popolo italiano; le offerte proposte per i sottosegretariati e i ministeri sono la risposta insensata e menefreghista del governo attuale e di quanti vogliono attaccarsi alle poltrone del parlamento con il vinavil.
VERGOGNA!