La Sand Art del bielorusso Yury Ptashynski a Cagliari
A Cagliari il 17/18 gennaio lo show di SAND ART (pittura con la sabbia) dell’artista bielorusso Yury Ptashynski. Inaugurazione alla presenza del Console onorario bielorusso e del Presidente Acli Sardegna.
Si chiude a Cagliari la mostra itinerante in Sardegna di opere in olio su tela, acrilico e l’applauditissimo show di SAND ART (pittura con la sabbia) del giovane artista bielorusso Yury Ptashynski .
La tappa di Cagliari, organizzata dalle ACLI con il patrocinio e in collaborazione del Consolato onorario Bielorusso in Sardegna avrà come location il Circolo Acli “A.Lattuca” Via Is Mirrionis n°43/b – Cagliari.
Il programma prevede:
Sabato 17 gennaio 2015
- ore 17.30 l’apertura al pubblico della mostra personale dell’artista bielorusso
- ore 19:00 saluto del Console onorario bielorusso in Sardegna Giuseppe Carboni, del Presidente Regionale Sardegna delle ACLI Fabio Meloni e del Presidente Provinciale ACLI Cagliari Mauro Carta
- ore 19:10 Show di “SAND ART”, l’atteso spettacolo di pittura con la sabbia, che vedrà il giovane artista bielorusso creare veri e propri quadri dinamici, che prenderanno forma e vita sotto gli occhi degli spettatori. Uno sfondo retroilluminato, la sabbia, la musica, un video proiettore, e soprattutto, il grande talento di Yury Ptashynski , saranno gli ingredienti di questo interessante spettacolo artistico capace di appassionare e coinvolgere il pubblico in una atmosfera magica ed affascinante.
Domenica 18 gennaio 2015
- La mostra sarà visitabile anche domenica dalle 10.00 alle 19.30, previste, inoltre ulteriori esibizioni di “SAND ART”,
Ingresso libero.
L’ARTISTA:
* Yury Ptashynski, 25 anni, nato Gomel (Bielorussia ), si è fatto conoscere ed apprezzare in patria sia come pittore tradizionale sia, soprattutto, grazie alla grande interpretazione della SAND ART, la pittura con la sabbia. Nel 2014 gli è stato conferito a Gomel uno premio speciale per l’originalità e la creatività della sua espressione artistica.