L’angolo della poesia: “Dedica” di Luigi Violano

A tutti i nostri lettori amanti della poesia quest’oggi presentiamo un verso dell’autore che ha aperto con la poesia “Ti voglio bene” la nostra rubrica poetica. Sto parlando di Luigi Violano, il poeta pugliese che è tra i nostri più assidui lettori. Luigi è un giovane autore che studia per laurearsi in lettere Moderne a Foggia e che dell’arte vuole farne il suo mestiere. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti, ha lavorato per vari giornali locali e provinciali. Come Poeta, ha pubblicato due raccolte di liriche: ”Melodie Giovanili” (2001) e ”Tra le righe del tempo” (2007). Inoltre, dal 2006, è anche autore di testi musicali e fa parte  della compagnia teatrale sanseverese ”Teatro Terra”.

Qui di seguito vi presentiamo un verso definito dallo stesso autore dedicato all’amore, scritto guardando intensamente una ragazza stupenda e parlandole con la sola”Vocedellanima”.

DEDICA

Mi piaceva guardarti, fanciulla,

dire alla luna di cantarti amore

ed alle stelle d’abbracciare il sole.

Annegare dentro il tuo silenzio,

lasciarti nel ricordo la mia ombra.

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

5 thoughts on “L’angolo della poesia: “Dedica” di Luigi Violano

  1. conoscoro le poesie di Luigi.Sono ero belle e auspico per lui grande avvenire e successo !

  2. Lontananza

    Viene la notte,
    ovunque c’e’ silenzio
    lo Spirito s’acquieta,
    ma i ricordi
    ritornano alla mente.
    ecc.ecc.

  3. VERSI DOLCI E DELICATI CHE VIBRANO COME LE CORDE DI UN VIOLINO E TOCCANO L’ANIMA. COMPLIMENTI LUIGI SAI AMO LA TUA POESIA, SEI POETA DELL’ANIMA.!!!!!

  4. Sei una persona che ha dentro di se milioni di parole che fanno stare bene chi legge. Sei un poeta dell’ anima e ti si legge volentieri perche’ fai stare bene con la tua poesia. Un saluto affettuoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *