Le prossime date del T-Rumors Tour

T-Rumors Tour, fatevi sentire!
11 appuntamenti live con i 6 vincitori del contest T-Rumors

ISMAEL CIRCUS e ELEVIOLE?

Venerdì 28 febbraio – Barga Jazz Club – Barga (Lucca)

BROCANTE e WALDEN WALTZ
Sabato 1 marzo – Combo Social Club – Firenze

BELLULABABIES e ISMAEL CIRCUS
Sabato 1 marzo – Ex Wide – Pisa

Continua il T-Rumors Tour, la rassegna live che porta sui palchi della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014. Inizio concerti ore 22, ingresso libero e… ottima musica.

Dopo Prato e Grosseto, venerdì 28 febbraio è la volta del Barga Jazz Club (via del Pretorio, 23 – Barga – Lucca) dove approdano ELEVIOLE? e ISMAEL CIRCUS. ELEVIOLE? è il progetto solistico di Eleonora Tosca, milanese d’anagrafe ma ormai fiorentina d’adozione: suoni acustici, toy e ritmici sintetici per un suono tra folk e pop.
E a cavallo tra i generi – soprattutto jazz ma anche funk, punk, classica e rock – galoppano pure gli ISMAEL CIRCUS, trio di recente costituzione ma con all’attivo decine di live. Per saperne di più:
http://www.toscanamusiche.it/ismael-circus
http://www.toscanamusiche.it/eleviole

Sabato primo marzo ad aprire le porte al T-Rumors Tour è il Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2): sul palco altre due interessanti realtà, i fiorentini BROCANTE e, da Arezzo, i WALDEN WALTZ.
Nato una notte di capodanno, BROCANTE è un gruppo d’impronta folk-world in cui si ritrovano sonorità e spezie di terre lontane: canzoni, ballate, tarantelle… Cartoline fedeli e un po’ sognanti di tutto quel che è stato, ovunque sia stato.
E’ un psycho-rock venato di psichedelica invece quello che ha imposto i WALDEN WALTZ: un paio di anni addietro hanno preso armi e bagagli e si sono lanciati nella scena californiana. Sono tornati a casa con un Los Angeles Music Award. E scusate e se è poco. Per saperne di più:
http://www.toscanamusiche.it/brocante
http://www.toscanamusiche.it/walden-waltz

Sempre sabato primo marzo, ma all’ExWide di Pisa (via Franceschi, 13 – Pisa) doppio appuntamento con BELLULABABIES  (nella foto) e ISMAEL CIRCUS. Gruppo vocale tutto al femminile, le BELLULABABIES propongono un pop di ampio respiro: accanto a brani originali trovano posto classici rivisitati in modo decisamente originale. Tutto è condito da un pizzico di beatbox e una goccia di octaver, dosati e mescolati con equilibro e cura.
Un jazz contemporaneo all’insegna delle contaminazioni. In due parole: ISMAEL CIRCUS. Il progetto è nato nella primavera del 2013. Acrobazie ritmiche ed evoluzioni funamboliche lasciano spazio alla rabbia del punk, l’energia del rock, la perfezione della musica classica e al ritmo di paesi lontani. Una miscela godibilissima e inconfondibile.
Per saperne di più:
http://www.toscanamusiche.it/belullababies
http://www.toscanamusiche.it/ismael-circus

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

 

T-Rumors Tour, i prossimi appuntamenti

Giovedì 6 marzo 2014
Officina Giovani, Prato
BELLULABABIES

Venerdì 7 marzo 2014
Combo Social Club, Firenze
ELEVIOLE?
JONNY

Venerdì 14 marzo 2014
Combo Social Club, Firenze
BELLULABABIES
ISMAEL CIRCUS

Venerdì 14 marzo 2014
Barga Jazz Club, Barga
BROCANTE
JONNY

Venerdì 14 marzo 2014
Ex Wide, Pisa
ELEVIOLE?
WALDEN WALTZ

Sabato 15 marzo 2014
Spazio Seme, Arezzo
ISMAEL CIRCUS

Scopri, ascolta, guarda i vincitori di T-Rumors su
www.toscanamusiche.it

Ufficio stampa Associazione Toscana Musiche, Marco Mannucci
mannucci@toscanamusiche.it

ASSOCIAZIONE TOSCANA MUSICHE
SEDE LEGALE: VIA MASACCIO, 17, 50136 FIRENZE – P.IVA 05497480482
Segreteria Operativa: Via Niccolini 3/e – 50121 Firenze – Tel. 055/240397 Fax 055/243280

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *