Lezioni di chitarra a Milano con il metodo Slonimsky
Sabato 19 marzo 2016, dalle ore 15.30, a Milano, presso l’Associazione Onlus “Fabbrica dell’Esperienza di Milano” in piazza San Giuseppe n. 12, si terrà un seminario-lezione per tutti i chitarristi con il metodo Nicolas Slonimsky. Docente sarà il Maestro Alex Schiavi.
Si tratta della terza edizione di questo incontro-lezione su un interessantissimo metodo musicale, quasi sconosciuto dai docenti locali. Nicolas Slonimsky, fu un grande teorico e docente di musica di origine russa, poi naturalizzato americano, che ebbe tra i suoi allievi anche il grande chitarrista Frank Zappa. Il metodo Slonimsky, mai pubblicato in edizione italiana, è un valido metodo sia per i chitarristi ed anche per qualsiasi altro strumentista.
Progressioni a tre note, a quattro note, scale pentatoniche, arpeggi bitonali, arpeggi quadritonali, pandiatonismi a 5 e più note. Pare un nuovo linguaggio teorico-compositivo criptico. Ma chi si avvicina a questo Metodo ha modo di ampliare il proprio bagaglio tecnico sul proprio strumento, ed ampliare le capacità compositive.
Il Corso (che lo scorso anno ha goduto del patrocinio e contributo del Comune di Milano – CdZ9) è aperto ad un massimo di 6 chitarristi partecipanti. Il Corso dura 3 ore, materiale didattico fornito gratuitamente in fotocopia.
Costo di partecipazione Euro 20.00 (venti euro).
È previsto il rilascio di un diploma-attestato di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni:
M° Alex Schiavi tel. 338-87.60.289
tel. 02-66.10.31.31
www.scuoladimusicamilano.eu/
E-mail: scuoladimusicamilano@yahoo.it – alexschiavimusic@yahoo.com.br
Fonte Associazione Italia Mia e Associazione onlus Fabbrica dell’Esperienza