«L’Italia condanni l’azione di Israele contro la Palestina»

Foto dal web

Consegnata nelle mani del ministro Tajani la lettera aperta di Rinascita

«Il movimento politico Rinascita ha consegnato una lettera al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in quanto parte di una società civile che si è espressa, e continua a farlo, a sostegno del popolo palestinese». La lettera è stata consegnata ieri pomeriggio dalla segretaria di Rinascita Carla Mercogliano nelle mani del ministro, durante un incontro elettorale organizzato da esponenti della maggioranza consiliare del sindaco Lello Russo.

«In sette mesi l’esercito israeliano ha ucciso in Palestina 35 mila persone, di cui oltre 13 mila bambini, – spiegano i componenti di Rinascita – il silenzio, le astensioni, la vendita di armi e la complicità delle nostre istituzioni non ci rappresentano. Nella lettera abbiamo dunque chiesto al governo italiano di intraprendere tre azioni: la condanna dell’azione violenta e criminale di Israele, accompagnata da pressione diplomatica e sanzioni affinché cessi il genocidio a Gaza; il riconoscimento dello Stato di Palestina e il ripristino dei fondi all’UNRWA, interrotti nel gennaio scorso in seguito ad accuse, rivelatesi infondate, mosse da Israele».

«Come movimento politico – scrivono i componenti di Rinascita a corredo del messaggio video diffuso ieri pomeriggio a mezzo social – vogliamo essere espressione di una più ampia società civile, che sappiamo essere presente nel nostro Paese».

«Noi di Rinascita – spiega Salvatore Toscano, il più giovane candidato di Rinascita alle scorse elezioni comunali – abbiamo deciso di schierarci dalla parte giusta e chiediamo, nel pieno rispetto della democrazie e delle istituzioni, che il nostro Governo faccia lo stesso».

In allegato il testo integrale della lettera consegnata ieri pomeriggio.

È possibile vedere il video di consegna della lettera al ministro degli Esteri Antonio Tajani al seguente link:

https://www.facebook.com/reel/1018799809635500

Di seguito anche il video messaggio di Salvatore Toscano, componente di Rinascita, registrato e diffuso subito dopo la consegna della lettera:

https://fb.watch/s0iz53uz_r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *