Lucca: aperte le iscrizioni ai corsi di danza antica

Le danze dei chierici nel medioevo: nuovo appuntamento con Concentus Lucensis

Aprono le iscrizioni per i corsi aperti a tutti

 

Le danze dei chierici nel medioevo: nuovo appuntamento con Concentus Lucensis. Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi organizzati da Concentus Lucensis, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Annamaria Lotti sabato 9 marzo dalle 16 alle 19, curerà il laboratorio di danza antica, ricostruendo le danze sacre, le caçe e i balle redon di argomento mariano conservati nel Llibre Vermell e nei Rondelli del codice parigino. I circa sessanti canti in forma di rondeau compresi nei codici, spesso usati per intrattenere i pellegrini, erano destinati alle feste dei chierici della cattedrale di Nôtre-Dame.

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *