Lucca: aperte le iscrizioni per il seminario di musica antica

Alla scoperta della musica medioevale: aperte le iscrizioni per il seminario di musica antica

Al via gli incontri di Concentus Lucensis aperti a cantanti e strumentisti

 

Alla scoperta della musica antica: sono aperte le iscrizioni al seminario di musica antica a cura di Stefano Alberello, organizzato da Concentus Lucensis, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il primo incontro si terrà sabato 16 febbraio dalle 16 alle 19 alla scuola media Leonardo da Vinci. Aperto a cantanti e strumentisti, il seminario d’interpretazione di musica antica approfondisce il repertorio di musica medioevale, proponendo lo studio dei canti e delle danze sacre del Llibre Vermell e dei codici parigini. Gli incontri proseguiranno sabato 9 marzo e sabato 6 aprile, sempre dalle 16 alle 19.

 

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *