Lucca: aperte le iscrizioni per il seminario di percussioni medievali
Il ritmo nel Medioevo: aperte le iscrizioni per il seminario di percussioni medievali
Proseguono anche a febbraio i corsi di Concentus Lucensis
Il ritmo al tempo del Medioevo: aprono oggi (22 gennaio) le iscrizioni al seminario di percussioni medievali a cura di Marco Muzzati, organizzato da Concentus Lucensis e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il seminario si terrà sabato 9 febbraio dalle 14,30 alle 18,30 alla scuola media Leonardo da Vinci e affronterà lo studio dei vari strumenti a percussione, in particolare i tamburi a battente, approfondendo anche le tecniche base di esecuzione, con accenni alle strutture ritmiche più usate nel periodo. Gli iscritti al corso potranno portare gli strumenti a percussione di cui sono in possesso.
Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.
Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98 e 328.81.43.696.