Lucca: dedicato al prof. Mazzarella l’auditorium della scuola “Leonardo da Vinci”
Sarà dedicato al professor Mazzarella l’auditorium della scuola media “Leonardo da Vinci”
Proseguono martedì 4 giugno gli appuntamenti con la rassegna “Insieme è bello”
Insieme è bello. Proseguono martedì 4 giugno gli appuntamenti con la rassegna musicale dedicata alla memoria del professore Mariano Mazzarella che coinvolge l’istituto comprensivo Lucca 2, le associazioni musicali e le scuole di musica del territorio. La rassegna, che si svolge nell’auditorium della scuola media “Leonardo Da Vinci”, è organizzata dal Comune di Lucca, dal Teatro del Giglio, dall’associazione Concentus Lucensis, dalla scuola di danza e teatro “Fuoricentro”, dall’associazione Il Baluardo, dal laboratorio musicale La Rondine e dalla scuola di musica Sinfonia.
Martedì 4 giugno alle 21 durante il saggio di fine anno dell’orchestra e del coro degli istituti comprensivi 2 e 6 di Lucca, l’auditorium della scuola media “Leonardo Da Vinci” sarà intitolato alla memoria del professore Mariano Mazzarella. Musicista e docente di musica proprio alla scuola media Mazzarella si è distinto per il particolare feeling e la capacità di relazione con i più piccoli, a cui insegnò non soltanto la musica ma anche l’altruismo e il pensiero libero.
A chiudere la rassegna venerdì 7 giugno alle 16,30 la scuola primaria di San Concordio porterà in scena “Un viaggio lungo lo stivale”, mentre la scuola dell’infanzia di Pontetetto sabato 8 giugno alle 17 metterà in scena lo spettacolo “Se la rondine incontra una foglia capricciosa”.
Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98 e 328.81.43.696.
Onore a Marianopatri