Lucca: aperte le iscrizioni al Bachelor of Arts in musica. Disponibili 3 borse di studio

Preselezioni aperte fino al 15 settembre
Tre borse di studio dalla Fondazione Cassa di Risparmio per il Bachelor of Arts della JAM
Il diploma di laurea valido a livello europeo

Sono aperte le iscrizioni al Bachelor of Arts in musica, il corso di studio riconosciuto in Europa come titolo finale universitario di primo ciclo, per il quale la Fondazione Cassa di Rispamio di Lucca mette a disposizione 3 borse di studio del valore di circa 3 mila euro ciascuna.

Il Bachelor, concepito sul modello delle più avanzate scuole di musica del mondo, propone cinque diversi strumenti – chitarra, basso, batteria, canto e pianoforte e tastiere – e offre durante i tre anni di studio una formazione globale: gli studenti impareranno oltre allo strumento anche armonia, ear training, pianoforte complementare, lettura, analisi dell’ascolto, musica d’insieme e interplay.

Un approccio completo e moderno che include l’approfondimento dell’uso del corpo come strumento fondamentale nella performance e lo studio dell’armonia moderna. Focalizzandosi sull’esercizio della pratica concreta di “fare musica”, il Bachelor trova la sua concretizzazione nella musica d’insieme affrontata insieme alle eccellenze del panorama musicale italiano.

Quest’anno c’è un incentivo in più per iscriversi ai corsi del Bachelor of Arts. C’è tempo fino al 15 settembre infatti per inviare il proprio curriculum artistico e di studio per partecipare alle preselezioni per l’assegnazione di 3 borse di studio da quasi 3 mila euro ciascuna. Lo studente dovrà poi sostenere un colloquio motivazionale con il corpo docenti.

Per informazioni: Scuola di musica JAM ACADEMY, Via di Tiglio 1369/d, San Filippo Lucca; 0583 95.75.66; info@centromusicajam.it; www.centromusicajam.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *