Lunedì parte da Firenze il nuovo tour teatrale del cantautore Dente

Dente Magliocchetti immerge un orologio in un bicchiere

Almanacco del giorno prima. Parte dal Puccini di Firenze il nuovo tour teatrale di Dente. Mentre esce il film “La Luna su Torino”, a cui ha prestato un inedito

 

DENTE

Lunedì 24 marzo – ore 21

Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze

 

Biglietti: 22/18 euro; riduzione 6 euro per i possessori Carta Superflash Banca CR Firenze;

Prevendite Box Office www.boxol.it (tel 055 210804) – Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Info tel 055.667566 – 055.362067 – www.bitconcerti.it

Dopo la data zero a Busseto, parte da Firenze il nuovo tour teatrale di Dente, cantautore dotato di grande originalità e nome di punta della scena musicale indipendente.

A tre anni da “Io Tra di Noi”, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero, il Piccolo Principe della canzone italiana sarà lunedì 24 marzo al Teatro Puccini di Firenze (ore 21 – biglietti 22/18 euro – riduzione 6 euro per i possessori Carta Superflash Barca Cr Firenze – prevendite Box Office www.boxol.it tel 055 210804 – Ticket One www.ticketone.it tel. 892 101).

In saccoccia c’è il nuovo, immaginifico, album “Almanacco del giorno prima”, ma anche il brano inedito che Dente ha realizzato con Fabio Barovero per la colonna sonora del film di Davide Ferrario “La luna su Torino”, in uscita proprio in questi giorni.

Pubblicato su etichetta RCA/Sony Music “Almanacco del giorno prima” è un progetto in cui Dente è riuscito a catturare tutte le sfumature e i colori che da sempre contraddistinguono la sua musica. Registrato tra le mura di una ex scuola elementare a Busseto (Parma), nell’immobile estate delle terre verdiane, l’album suona caldo, vero e senza tempo.

In questo tour teatrale Dente si presenta accompagnato dalla sua band, con una scenografia che riproduce l’aula dove il disco è stato registrato, per uno spettacolo emozionante ed ambizioso, dove la musica è al centro di tutto.

“Almanacco del giorno prima” si dipana attraverso 12 tracce, ognuna caratterizzata da una forte identità, un mosaico in cui la ciclicità della vita è vista attraverso la lente dei sentimenti e delle storie personali.

A inaugurare il progetto è stato il singolo “Invece tu”, una canzone immersa nell’estetica della musica leggera italiana degli anni ’60, scritta, arrangiata e registrata come si faceva “una volta”. Nonostante sia molto diverso dal pop contemporaneo, il brano suona attuale, melodicamente irresistibile, probabilmente perché senza tempo, come a chiudere un cerchio con i migliori brani della nostra musica leggera.

Il videoclip di “Invece tu”, firmato da DaNDaDDy, è una metafora del passare del tempo, la storia di una persona raccontata attraverso le varie fasi della vita. A fare da filo conduttore, un intreccio di lenzuola di cui si vede l’inizio ma non la fine.

Da venerdì 21 marzo è in rotazione “Coniugati Passeggiare”, il secondo singolo estratto dall’album. “Almanacco del giorno prima” è il disco più personale di Dente e nel contempo parla di tutti noi, scavando con leggerezza ma in profondità come solo lui sa fare.

 

 

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)

1° settore 22 euro

2° settore 18 euro

 

Riduzione di 6 euro per i possessori di Carta Superflash della Banca CR Firenze.

 

Info spettacolo

Tel 055.667566 – 055.362067 – www.bitconcerti.it

 

Prevendite: Box Office www.boxol.it (tel 055 210804)

Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

 

Ufficio stampa Firenze: Marco Mannucci

mannucci@dada.it

 

Ufficio stampa Tour

Rossana Moro, rossana.moro@mail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *