Maschere, carri, musica e tante novità: è il carnevale 2024 di Borgo San Lorenzo


Tutto pronto in Piazza Dante per i 5 corsi mascherati

A Borgo San Lorenzo, da domenica 21 gennaio, vi aspettano le sfilate del “Carnevale Mugellano”, la pluricentenaria tradizione che come sempre animerà Piazza Dante.

Carri, gruppi mascherati, musica, trenini e come ogni anno tanti coriandoli. Ma con una straordinaria novità: la possibilità di passare tutta la giornata immersi nell’atmosfera carnevalesca grazie agli stand di gastronomia tipica che vi aspettano in Piazza e agli eventi che animeranno anche la mattina.

Per i più piccoli, laboratori e truccabimbi, per i più grandi musica e divertimento. Per tutti carri e tanta allegria.

“Saranno giorni all’insegna del divertimento e dello stare insieme – ha detto la Vicesindaca e Assessora alla Cultura Cristina Becchi – in una Borgo San Lorenzo che è pronta, come ogni anno in questo periodo, ad accogliere tra musica e colori grandi e piccini. Questa sarà la 311esima edizione, un numero che fa capire quanto questo appuntamento sia importante e ben radicato nella tradizione borghigiana. Un sentito grazie al Comitato del Carnevale, che si sta adoperando per far sì che il nostro Paese possa tornare a vivere questo meraviglioso evento”. 

5 giornate tra gruppi a tema, ospiti a sorpresa, carri e trenini. Si parte domenica prossima e si proseguirà in Piazza Dante anche il 28 gennaio, 4 e 11 febbraio; il martedì grasso, 13 febbraio, le sfilate del carnevale si svolgeranno presso il Centro Giovanile.

Come sempre la chiusura sarà affidata alla tradizionale Polentata delle Ceneri mercoledì 14 febbraio in Piazza Garibaldi.

“Quest’anno – conclude il Presidente dell’Associazione Matteo Ubaldi – continueremo a portare in piazza tante novità, in primis quella che offre la possibilità di vivere il paese e l’allegria del carnevale anche la mattina, poi il nuovo carro che sfilerà e che è stato realizzato grazie al lavoro e alla dedizione dei ragazzi e delle ragazze del Comitato. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo evento, dall’Amministrazione a chi ci sostiene e soprattutto grazie a tutti i giovani che si impegnano tutto l’anno per realizzarlo, un gruppo di cui sono contento e di cui vado fiero. Ora non possiamo che confidare nella partecipazione dei cittadini e dirvi buon carnevale a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *