Milano: finissage della prima mostra del Centro Leonardo Da Vinci
Finissage della prima mostra allestita al Centro Leonardo Da Vinci
A una settimana dall’inaugurazione, il via alla piena attività.
Sabato 21 febbraio, dalle ore 18, appuntamento al Centro Leonardo Da Vinci, per il finissage della Prima Rassegna d’Arte “Gli Evoluzionari – il Metateismo e le avanguardie del XXI sec,” allestita in contemporanea con l’inaugurazione del Centro, avvenuta giovedì 5 febbraio.
Tra la Sala della Gioconda, la Sala del Cenacolo, l’atelier di Joe Russo e la Foschi Factory sarà possibile visitare la mostra con una guida d’eccezione: Davide Foschi.
Esposte le opere di Giuliano Grittini, Alfio Zarbano, Gianfranco Bianchi, Joe Russo, Fulvio Vanacore, Michele Cea, Stefano Bernardelli, Fabio Saletta, Mirko Lucchini, Teresa Claudia Pallotta, Giancarlo Garbin, Mina Cappussi, Adriano e Davide Foschi.
Durante la serata di sabato due momenti importanti: l’editore Michele Miano presenterà ufficialmente l’attività letteraria del Centro Leonardo Da Vinci, con in primo piano l’importante Premio Internazionale di Arte e Letteratura (di cui è disponibile il regolamento sul sito internet), i cui vincitori saranno annunciati a giugno nel prestigioso Museo d’Arte e Scienza di fronte al Castello Sforzesco e all’EXPOGate. Verranno presentati anche i lavori di poeti e scrittori, quali Emanuele Marcuccio, Emanuele Martinuzzi, Maria Luisa Mazzarini, Loreta Claudia Siderman, Alejandra Siderman, Fabio Amato e Pasquale Addisi.
Rosella Maspero presenterà il Metacoaching, formazione attraverso l’arte e annuncerà il nuovo percorso per l’evoluzione personale che partirà prossimamente.
L’attività del centro, dopo il finissage di sabato 21 febbraio, continua giovedì 26 con due personali curate da Giammarco Puntelli: nella Sala della Gioconda “Il Villaggio Globale”, di Joe Russo; nella Sala del Cenacolo “Cuori nel vento”, di Mafalda Pegollo.
Il Centro Leonardo da Vinci sarà a Milano un nuovo punto di riferimento per l’Arte, la Scienza e la Cultura, verso un Nuovo Rinascimento. Maggiori informazioni su: www.centroleonardodavinci.com/
Il Manifesto del Metateismo continua a richiamare sottoscrittori da tutto il mondo e tante sono le iniziative previste.