Montecarlo (LU): al Teatro dei Rassicurati va in scena “La lettera”
Ispirato a “Esercizi di stile”, lo spettacolo porta sul palco uno studio di ritmo e tecnica
Quindici spettacoli nella stessa sera: in scena ai Rassicurati “La lettera”
Paolo Nani chiude martedì 19 marzo la stagione di prosa a Montecarlo
Quindici spettacoli nella stessa sera. E’ possibile con “La lettera” di Nullo Facchini e Paolo Nani in scena stasera (martedì 19 marzo) alle 21,15, ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo organizzata dal Comune, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’associazione AndOr, margini creativi.
Dopo una tournée durata 18 anni e riconoscimenti come il premio United Slapstick di Francoforte e il Roner SurPris 2005 di Carambolage di Bolzano, lo spettacolo approda sul palco dei Rassicurati tra teatro fisico e linguaggio dei gesti.
Ispirandosi al successo letterario “Esercizi di stile” di Raymond Queneau che racconta la stessa storia usando 99 registri differenti, Paolo Nani porta in scena quindici microstorie, tutte con la medesima trama ma ogni volta interpretate in modo diverso. Una storia semplice, quella di un uomo che scrive una lettera ma viene colto da un dubbio appena prima di imbucarla, che si concretizza in uno studio sullo stile e sul ritmo, creando suspense e comicità.
Il costo dei biglietti è di 12 euro per l’intero, 8 per il ridotto (posto unico). Potranno accedere alla riduzione i giovani fino ai 29 anni e gli associati all’Associazione Culturale And Or Margini Creativi.
La biglietteria resterà aperta presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo in via Roma, 6 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per maggiori informazioni contattare il numero 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).