Mugello: “Concerti al Convento” successo per l’ultimo appuntamento a Bosco ai Frati

Un momento del concerto- Foto Bernardo Baluganti

Si è chiuso con un tutto esaurito il ciclo eventi che ha unito l’arte della pittura alle note musicali. “Concerti al Convento” presso Bosco ai Frati si è concluso sabato con l’esibizione del “Semplicemente Coro”, diretto dalla Professoressa Marilisa Cantini, che ha proposto una carrellata di canti mariani alla scoperta delle musiche che hanno attraversato i secoli.

L’evento è stato organizzato dal Museo di San Bonaventura al Bosco ai Frati, dal Sistema Museale Mugello – Montagna Fiorentina e dall’Unione dei Comuni del Mugello a corollario dell’iniziativa “Terre degli Uffizi”, il programma espositivo di Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze che, fino al 6 novembre, espone al Convento di Bosco ai Frati il Trittico del pittore francese del Quattrocento Nicolas Froment.

Il calendario eventi di “Terre degli Uffizi” è arricchito anche dalle visite guidate gratuite in collaborazione con Unicoop Firenze, in programma alle 10.30 dei giorni:

  • 15 – 22 – 29 Ottobre
  • 05 Novembre.

E’ possibile  prenotare le visite guidate suhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-terre-degli-uffizi-convento-san-bonaventura-a-bosco-ai-frati-379035384037

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *