“Musica e legalità”: la manifestazione dal 1° giugno a Palermo

le gemelle Nervo di profilo, una di spalle all'altra, in una foto in bianco e nero

Musica e legalità a Palermo per “Unlocked Spring Tour 2014”

Il 1° giugno al Castello a mare grande spettacolo con le gemelle Nervo (Australia)

le gemelle Nervo di profilo, una di spalle all'altra, in una foto in bianco e nero“Musica e legalità” nel capoluogo siciliano per dire no alla mafia e divertirsi al ritmo della grande musica internazionale. Con questo spirito, Palermo si prepara ad accogliere le gemelle Nervo: bionde, solari, dopo aver conquistato il mondo, le due ragazze australiane sbarcano in Sicilia, trasportate dalle ali di “Unlocked Srl”.

L’appuntamento quest’anno è per domenica 1 giugno nella location esclusiva del “Castello a Mare” di Palermo.

L’evento, presentato nel corso di una conferenza stampa, è organizzato in collaborazione con l’associazione Legalita e libertà di Valeria Grasso, che colloca un nuovo tassello all’interno dell’ambizioso progetto Musica e legalità, la tournèe creata con lo scopo di divulgare la cultura della legalità attraverso la musica e lo spettacolo, in particolare fra le nuove generazioni.

“Sarà una grande festa della musica, ma anche un’occasione per parlare di legalità a tanti giovani – sottolinea l’imprenditrice Valeria Grasso – . Un modo per testimoniare l’esperienza di chi non si è arreso alla mafia e ha voluto lanciare un messaggio forte da Palermo. Unire la musica, il divertimento e la coscienza antimafia è possibile, perché la speranza di questa nostra terra riparte proprio dai giovani e dagli esempi che noi sapremo dare loro: gli esempi di chi la mafia non la combatte a parole, ma con i fatti”.

L’evento

La città si prepara dunque a ricevere questo evento unico intitolato Unlocked Spring Tour 2014. Migliaia di giovani accoglieranno l’imperdibile duo australiano. Novità di quest’anno sarà la tanto ambita location del Castello a Mare, con il suo enorme prato a ridosso della Cala: un’arena perfetta per godersi lo spettacolo audio-luci e le scenografie che si preannunciano di grande effetto.

Dopo i successi delle scorse edizioni con Robert Hardwell e Benny Benassi, le protagoniste saranno dunque le sorelle NERVO, al culmine di un escalation che le ha viste collaborare con star di livello mondiale come David Guetta, Armin Van Buuren, Avicii, Afrojack, Dimitri Vegas e Like Mike.

Songwritres, produttrici e anima in tutti i festival EDM, le gemelle Australiane sono ritenute le migliori deejay donne al mondo. Le NERVO, nate come songwriter, sono poi divenute produttrici e dj e nel giro di pochi anni, bruciando le tappe, si sono confermate “the best female djs” nella classifica Top 100 dj mag per due edizioni consecutive (2012-2013).

La manifestazione vanterà la partecipazione di Othelloman (rapper dei Combomastas da più di un anno al fianco di Fiorello all’”EdicolaFiore”), che presenterà per l’occasione il l’ultimo disco e interagirà con il pubblico per presentare il 6° anniversario di “U Tagghiamu Stu Palluni…?!”,evento nell’evento che coinvolgerà la musica dal vivo di band palermitane, la presenza e la testimonianza del sindaco Leoluca Orlando. Resident Dj: Vincenzo Bonura (Unlocked), Francesco Saporita (Follow Me), Daniele Balzamo (Follow Me), Gianluca Zuccarello (Unlocked/Notorious).

Costo del biglietto: 25€ (entro il 27 Maggio), 30€ (dal 28 al 31 Maggio). Biglietti in vendita sul circuito Tick’s. Acquista ONLINE su: www.ticksweb.com. A Palermo è possibile acquistare i bihlietti presso Cinema Teatro Golden (via Terrasanta 60) e al Bar De Caro (in via Alcide De Gasperi, 48-48a). Si consiglia l’acquisto solo da rivenditori ufficiali dell’evento, perché quest’anno i biglietti saranno dotati di un codice a barre per il riconoscimento telematico, sarà quindi impossibile duplicarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *