Natale è… Concorso Nazionale di Disegno per Bambini: Aperte le Iscrizioni alla V Edizione 

Screenshot

 

L’associazione “Il nome è…” è lieta di annunciare l’apertura ufficiale della V edizione di Natale è…”, il concorso nazionale di disegno dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Quest’anno il tema scelto è “Acqua”, elemento essenziale per la vita, fonte di ispirazione e simbolo di rinascita. 

Un appuntamento imperdibile per stimolare la creatività dei più piccoli e offrire alle famiglie un’occasione per condividere momenti speciali. 

 Premi Straordinari per i Giovani Artisti 

Il vincitore assoluto riceverà una bicicletta offerta da Professionecasa Talsano (TA) e un voucher per un long weekend presso Palazzo della Torre, dimora di charme a Peschici, da condividere con i propri genitori. Il secondo e il terzo classificato saranno premiati con libri educativi e creativi, contribuendo così a coltivare il talento dei piccoli partecipanti. 

Un’Iniziativa Che Unisce Creatività, Famiglia e Solidarietà

Lanciata in un anno di limitazioni per tutti, l’associazione “Il nome è…” ha creato “Natale è…” per donare un sorriso e valorizzare i bambini, rendendoli protagonisti delle festività. L’evento ha riscosso un forte plauso negli anni, con città come Catania, Treviso, Pescara e Roma che hanno visto trionfare i vincitori delle passate edizioni. 

La giovane Alessia Acinapura, vincitrice della IV edizione, sarà la testimonial ufficiale di quest’anno. A soli 7 anni, Alessia ha dimostrato come il talento e la creatività possano accendere l’entusiasmo e l’autostima nei bambini. 

Un Tema Universale: L’Acqua

Il tema scelto per questa edizione, “Acqua”, invita i bambini a riflettere sull’importanza di questa risorsa preziosa, stimolando la loro immaginazione e sensibilità verso l’ambiente. 

Come Partecipare

Le iscrizioni sono aperte dal 24 novembre al 31 dicembre 2024. Per partecipare, è sufficiente inviare il disegno ispirato al tema, seguendo le indicazioni disponibili sul sito ufficiale dell’associazione: www.ilnomee.it .

Una Giuria d’Eccellenza 

Anche quest’anno, i disegni saranno valutati da una giuria di esperti composta da: 

Paramananda Francesco Russo  www.francescorusso.com, Presidente e artista; 

Siri Shakti Elena De Benedictis, restauratrice; 

Lila Lhara Lamberti, pittrice. 

Un Piccolo Gesto per un Grande Impatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *