Nucleare in Italia: avrà la stessa faccia di Chernobyl? Guardate il video
Il 26 aprile del 1986 esplose il reattore nucleare numero 4 della centrale di Chernobyl. Le conseguenze sono visibili ancora a distanza di 24 anni e questo video ne è la prova.
Il Governo Berlusconi vuole costruire questi macchinari di morte anche nel nostro paese ma molti italiani hanno subito voluto dare il loro dissenso a questa proposta di legge.
Dopo il caso di Fukushima gli italiani hanno avuto ancora più paura e in molte parti d’Italia, gruppi di persone hanno manifestato, hanno raccolto firme, proprio per impedire di intossicare la gente e per evitare che possa accadere anche in Italia ciò che è accaduto in passato a Chernobyl e di recente in Giappone. La voce di questi manifestanti è stata ascoltata, grazie anche all’appoggio di alcune forze politiche fino a raggiungere l’obiettivo di poter abrogare questa legge. Il 12 e il 13 giugno, infatti, la popolazione italiana potrà decidere se rischiare o vivere tranquillamente grazie al Referendum. Votare è un diritto e un dovere per i cittadini che in questo caso saranno loro stessi gli autori del futuro dell’Italia.
Giusy Chiello
Redattore -Capo -giusy.chiello@ilmiogiornale.org
Foto: Francesco Candela