“Orestiadi” – Gibellina (TP): domani lo spettacolo “Demetra”
SABATO 7 LUGLIO IN PRIMA NAZIONALE ALLE ORESTIADI DI GIBELLINA
“DEMETRA” DI GIOVANNA VELARDI E DOMINIK BARBIER
GIBELLINA (TP) – Per il Festival Orestiadi, domani, Sabato 7 luglio, alle 21,15, al Baglio Di Stefano a Gibellina viene presentato in prima nazionale Demetra, spettacolo coreografico video e scenografia elettronica: un progetto di Giovanna Velardi e Dominik Barbier; coreografia di Giovanna Velardi. Con Alice Zanoni, Sabrina Vicari, Simona Miraglia, Emanuela Fenech, Tiziana Passoni, Giovanna Velardi, Dario Tumminia, Federica Aloisio e Valeria Zampardi. Scenografia elettronica e video a cura di Dominik Barbier e Anne Van den Steen; musiche di Domenico Sciano; scultura di Fabrizio Lupo.
Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto (over 65 e under 24, Soci Idea Net e Sicily pass card) è 8 euro. Si consiglia la prenotazione, chiamando il numero 0924.67844. Prevendite a Palermo (12 euro) presso la Libreria Modusvivendi, in via Quintino Sella, 79. Tutte le notizie sulle Orestiadi sul sito www.orestiadi.it.
«Demetra» è uno spettacolo che associa la coreografia e la scenografia elettronica, che si interroga sull’apparenza del potere e il funzionamento della democrazia; sviluppa la sua tematica prendendo spunto dal mito greco di Demetra e Persefone. È uno spettacolo coreografico, che nasce da una ricerca di un significato condiviso dei simboli, un’indagine interculturale sul rapporto tra l’uomo e l’avatar, tra un oggetto e il suo segno maturato sul fantasma, sul prestanome, sul valore del simbolo nella società dell’immagine. La base dello spettacolo è un coro formato da 7 danzatrici, che evoca il teatro antico, che nella creazione sottolinea l’umano tanto presente nel mito.
UFFICIO STAMPA
Alberto Samonà
albertosamona@libero.i