Palermo: Primo memorial calcistico in onore di Borsellino
Sarà disputato il I° Memorial Paolo Borsellino, venerdì 20 luglio 2012, ore 21:00 presso il Centro Sportivo “ Proto Pisani” A.S. Calcio Sicilia. Sarà disputato un “torneo della memoria” per ricordare il Magistrato assassinato per mano mafiosa. A dare vita al ricordo sarà un triangolare di calcio tra le rappresentative squadre dei Magistrati, Giornalisti e Avvocati protagonisti per una grande partita di solidarietà. Il primo incontro di 30 minuti sarà tra Magistrati e Giornalisti, la squadra vincitrice affronterà per altri 30 minuti la squadra degli Avvocati.
Alle 20:30, prima dell’inizio della competizione sportiva, sarà ricordato Paolo Borsellino anche con la lettura di una poesia scritta dall’autore Giovanni Perrino e dedicato alla madre del compianto magistrato.
Presenta l’evento Giusy Randazzo, conduttrice del noto programma sportivo Centro Campo. La manifestazione è stata organizzata con l’autorizzazione e partecipazione di Manfredi Borsellino che sarà in Campo con la rappresentativa dei magistrati, parteciperanno all’evento anche Paolo Borsellino (figlio di Manfredi Borsellino) e Rita Borsellino.
All’iniziativa dell’evento commemorativo fa capo al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Avv. Francesco Greco, del Presidente dell’ordine dei Giornalisti della Sicilia, Dotti. Riccardo Arena e del giudice Nicola Aiello. Al torneo prenderanno parte anche alcune ex glorie rosanero degli anni 80. Tra gli invitati anche la creativa bagherese Elisa Martorana.