“Penalty awards”: a Catania la 2^ edizione del premio calcistico
SECONDA EDIZIONE DEL PENALTY AWARDS
Il riconoscimento ufficiale da parte degli addetti ai lavori agli atleti, tecnici e dirigenti del calcio dilettantistico siciliano che si sono particolarmente distinti nella stagione 2014-2015
Lunedì 8 giugno alle ore 18.00 al Cortile Platamone di Catania
Un riconoscimento al mondo dello sport. La seconda edizione dei PENALTY AWARDS, si svolgerà lunedì 8 giugno alle ore 18.00 al Cortile Platamone (Palazzo della Cultura di Catania). L’assegnazione dei premi ai migliori atleti e dirigenti del calcio dilettantistico siciliano si avvarrà della presenza dei più importanti addetti ai lavori, dei delegati sportivi della FIGC e del Presidente Regionale Santino Lo Presti.
Un premio nato grazie alla professionalità di Ettore Tortorici, nome storico degli allenatori siciliani, che durante la stagione appena trascorsa ha “raccontato” in maniera veloce e puntigliosa tutta la giornata calcistica dilettantistica, dal campionato di Serie D sino alla prima categoria, nel suo programma Penalty: Tutto il calcio di cui il calcio “vero” non parla mai, in onda ogni domenica alle 19 su Video Mediterraneo, trasmissione arrivata alla quarta stagione televisiva. I lusinghieri risultati delle prime stagioni, culminati a giugno 2013 a Fiumefreddo di Sicilia (Catania) con la consegna da parte dell’AIAC Associazione Italiana Allenatori Siciliani del Premio come “miglior trasmissione sportiva delle tv siciliane”, sono stati confermati nelle stagioni successive e dal successo dell’evento PENALTY AWARDS ovvero l’assegnazione dei premi ai migliori atleti e dirigenti del calcio dilettantistico siciliano con la presenza dei più importanti addetti ai lavori. Il programma Penalty rimane quindi l’unica vera grande novità televisiva che ha abbracciato un bacino d’utenza sportiva di grande rilevanza. Nel quadro di questo trend di crescita della trasmissione, Penalty ha istituito anche per questa stagione il premio “PENALTY AWARDS”
Il Premio PENALTY AWARD 2015 prevede le sezioni:
Premio Rosario Lanza MIGLIOR PORTIERE
Premio Vincenzino Del Vecchio MIGLIOR DIFENSORE
Premio Marco Salmeri MIGLIOR CENTROCAMPISTA
Premio Stefano Borgonovo MIGLIOR ATTACCANTE
Premio Tonino Cerro MIGLIOR TECNICO
Premio Pietro Brucato MIGLIOR DIRIGENTE
per le categorie di ECCELLENZA e PROMOZIONE
Premio Enzo Berti MIGLIOR GIOCATORE IN ASSOLUTO
Premio Andrea Stimpfl MIGLIOR TECNICO
Premio Gianfranco Provenzano MIGLIOR DIRIGENTE per la PRIMA CATEGORIA
L’assegnazione dei premi seguirà il seguente procedimento: i nove Presidenti provinciali dell’AIAC ( Associazione Italiana Allenatori Calcio ) avranno il compito di selezionare e proporre tre nominativi per ogni ruolo e categoria premiata per quanto riguarda la Provincia che rappresentano. La scelta definitiva delle tre nomination per ogni ruolo e categoria, così come il primo classificato, sarà decisa attraverso un incontro tra tutti i Presidenti dei Comitati Provinciali dell’AIAC con la presenza del conduttore della manifestazione.
Per la consegna dei riconoscimenti sarà obbligatoria la presenza dei tre che andranno in nomination per la loro categoria e soltanto in durante l’evento verrà comunicato il nome del vincitore. Sono stati inoltre inseriti, così come la scorsa edizione, dei riconoscimenti speciali a personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e della televisione.
Il Penalty Awards andrà in onda su Video Mediterraneo (canale 11 del digitale terrestre ) domenica 14 giugno 2015 alle ore 19.00 (in replica alle 00.30); su Mediterraneo Sat canale 605 dgt lunedì 15 giugno alle ore 21.30 e martedì 16 giugno alle ore 18.00 ed inoltre su Mediterraneo news canale 694 dgt lunedì 15 giugno alle ore 14.00.