Pomigliano D’Arco (Na), i lettori raccontano: le nozze con Nino D’Angelo, l’indifferenza del Comune che non ascolta i cittadini…
Chi scrive è una semplice persona, madre, moglie, appassionata di scrittura, umile nel raccontare le emozioni, i suoi pensieri, la quotidianità intrecciata di delusioni e insoddisfazioni. Non solo quelle, però! Fermiamoci a guardare noi stessi e ciò che vogliamo,tuffiamoci in un sogno dove tutto è possibile,anche far parlare una pecora, una mucca… Ho sognato!Ma sono sempre io.
Nozze speciali!
Pomigliano D’Arco(provincia di Napoli),verso le 11 presso la chiesa di S.Francesco si notano tantissimi rumori e voci, tutti accorrono.
Si pensa che sia qualcosa di brutto, invece si stanno celebrando le nozze di due giovani, belli, benestanti ma buoni e onesti.Lui, figlio di un noto proprietario di una magnifica e antico negozio di fiori , lei una bella ragazza, simpatica, entrambi stimati.
Infatti il proprietario Giovanni Antigniani è conosciuto per la sua attività che va avanti da generazioni, in modo esemplare e umano. La diversità che distingue i due giovani da gente meno fortunata è la clamorosa festa che hanno creato per loro davanti alla chiesa.
C’era , infatti, il noto cantante Nino D’Angelo, in più belle modelle a sfilare nel mezzo del corteo dove è situata la chiesa ma anche la loro attività.
Bellezza infinita, musica, canzoni, balli,che evento!.Quasi alla fine della cerimonia un battito di mani e il volo delle colombe, infine gli sposi prendono un magnifico elicottero…volando nel cielo sereno.
Ore 12.00 da Pomigliano D’arco provincia di Napoli questo è tutto…
Una persona qualunque chiede di parlare al Sindaco ma all’ingresso del portone del Comune non viene considerata, anzi le viene detto in tono altezzoso di non potere far niente per lei.
Ma lei era una persona anzi lo è…
Ecco lei racconterà delusa che anche agli incontri ci vogliono raccomandazioni altrimenti non si viene sentiti.
E’ possibile che tutto giri così, quella signora era una persona qualunque, magari aveva bisogno d’aiuto e quella bella e brava gente ha rifiutato.Tutto è storto,vogliamo capire che è un sistema fatto male, nel senso che ad una persona semplice va data anche importanza,siamo tutti umani,non dimentichiamoci..